Ricette dal mondo: come preparare le polpette mediorientali [VIDEO]

Le polpette possono essere utilizzate in cucina sia come secondo piatto, sia come sfizioso antipasto. Si tratta di una ricetta povera e semplice, ma che mette sempre d’accordo tutti. Anche i palati più fini. Se amate la menta, le spezie e le salse a base di yogurt abbiamo qui per voi una ricetta sensazionale dal sapore mediorientale. Siete pronti?

Ecco gli ingredienti: 130 grammi di pane raffermo, 500 grammi di carne trita, 5 spicchi aglio, 5 cucchiai di yogurt, 2 pomodorini, 1 rametto di menta, 1 ciuffo di prezzemolo, pepe, cumino, sale ed olio extravergine d’oliva.

Prima di tutto preparate le polpettine e quindi ammollate il pane raffermo nell’acqua, poi tritate il prezzemolo, pestate il pepe ed unite tutti gli ingredienti in una ciotola. Impastate aggiungendo anche il cumino e il sale e quando il composto sarà amalgamato formate le polpette passandole prima nella farina. Per la salsa invece tritate la menta, spremete l’aglio, unite lo yogurt, il sale e l’olio e mescolate tutto. Una volta pronto, mettete il vasetto in frigorifero, così potete iniziare ad occuparvi della frittura delle polpette. Come? Guardate questo video e lo scoprirete:

Impostazioni privacy