Ricette dal mondo: tajine di agnello e verdure [VIDEO]

Per questa domenica vi presentiamo un piatto marocchino: la tajine di agnello con verdure. Se amate i piatti speziati e siete in vena di provare qualcosa di nuovo, questa è la ricetta che fa per voi. Ma sapete cos’è la tajine? Si tratta del piatto fatto di terracotta e composto da una parte inferiore piatta dai bordi bassi ed una superiore conica che viene appoggiata sul piatto durante la cottura.

Ecco gli ingredienti del piatto: 500 grammi di carne d’agnello, 2 patate, 2 carote, 1 radice di zenzero, 2 cipolle, 1 spicchio d’aglio, sale, peperoncino, paprika dolce, cumino, curcuma, zafferano, olio extravergine d’oliva e prezzemolo.

Per la preparazione prima di tutto serve necessariamente la pentola di terracotta di cui vi abbiamo parlato prima: mettete dell’olio nella tajine e aggiungete l’agnello. Fate rosolare la carne tagliata a pezzetti per cinque minuti da entrambi i lati, poi toglietela e nella pentola mettete la cipolla e l’aglio. A questo punto aggiungente di nuovo la carne e da parte preparate il mix di spezie (curcuma, paprika, zafferano, cumino, sale e peperoncino) con acqua calda e olio. Cosa fare dopo? Guardate questo video e lo scoprirete:

Impostazioni privacy