La parmigiana di melanzane è un piatto a base di melanzane fritte e gratinate in forno con passata di pomodoro, basilico, aglio e pecorino siciliano o caciocavallo. Questa almeno è la ricetta classica, ma se siete a dieta potete provare la versione light in cui l’alimento principale non viene fritto.
Ecco gli ingredienti: 1 chilo melanzane, 1 litro passata di pomodoro, 1 spicchio d’aglio, primosale (un formaggio pecorino tipico siciliano), qualche foglia di basilico, sale ed olio extravergine d’oliva
Per la preparazione prima di tutto tagliate le melanzane ed invece di friggerle grigliatele sulla piastra ben calda. Aggiungete un filo d’olio per fare in modo che non si attacchino e nel frattempo occupatevi della salsa: mettete in una padella l’aglio, l’olio, il sale e la passata di pomodoro. Quando il sugo si è ristretto toglietelo dal fuoco ed aggiungete il basilico. Successivamente tagliate il primosale ed iniziate ad assemblare il piatto. Come fare? Guardate questo video e lo scoprirete:
C’è un ingrediente che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della skincare, passando da…
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…