Si chiama Geneo+ ed è una nuova apparecchiatura della Pollogen, azienda israeliana specializzata nelle tecnologie medico-estetiche dei trattamenti per il viso e per il corpo. Geneo+ combina la tecnologia OxyGeneo con la Tripollar, nutre e ossigena la pelle senza tuttavia essere invasivo. Le parti trattate sono principalmente il viso, il collo, il decollété, l’interno delle braccia e anche le ginocchia. Il pacchetto consiste in 4-6 sedute ma è possibile farne anche una sola: per un’occasione speciale, magari.
Scendendo più nel dettaglio, OxyGeneo è una combinazione 3 in 1 che esfolia, infonde acido ialuronico e altri ingredienti specifici presenti nella capsula monodose brevettata, e ossigena. L’ossigenazione avviene dall’interno, grazie a un manipolo in cui viene posizionata Capsugen, una capsula monodose brevettata di bicarbonato di sodio e acido citrico, che a contatto col gel applicato precedentemente genera un’iperproduzione di bollicine di CO2 sulla superficie della pelle. I gel sono di due tipi: NeoRevive e Neo-Bright.
NeoRevive offre un risultato anti-età, levigando le rughe più sottili. Neo-Bright invece è volto a illuminare la pelle, riducendo la pigmentazione della pelle e i danni sia del sole che dello smog. Dopo OxyGeneo il trattamento prosegue con un secondo manipolo a radiofrequenza tripolare finalizzato a migliorare il tono, ridefinire i contorni e cancellare i segni della stanchezza. A Cosmoprof 2015 verrà presentato un terzo manipolo, Ultrasound, per aumentare l’efficacia complessiva.
Abbiamo voluto provare personalmente Geneo+ presso lo studio medico Donatello di Roma e scelto, d’accordo con l’estetologa, il gel Neo-Bright: Roma è bellissima, si sa, ma il traffico serrato e i ritmi frenetici stressano anche la pelle. La seduta, relativa al trattamento di viso e collo, è durata 20-30 minuti; le tempistiche possono comunque essere gestite dall’operatore in base alle singole esigenze del cliente. Nella primissima fase, quella dell’esfoliazione, per ovvi motivi è stato avvertito un lievissimo bruciore. Quasi impercettibile. I passaggi successivi, invece, sono stati molto piacevoli e rilassanti. Anche grazie all’esperienza dell’estetologa, il tocco del manipolo si è tramutato in una sorta di massaggio e i vari ingredienti, a contatto con la pelle, si sono tradotti anche in un effetto rinfrescante. Per finire, un massaggio di qualche minuto fatto con le mani: questo però è a discrezione dello studio medico o del centro estetico a cui ci si rivolge.
Per quanto riguarda il risultato, in effetti la pelle è apparsa subito più distesa e – soprattutto – molto liscia. Non è stato dunque registrato alcun effetto downtime e ciò significa che il trattamento può esser fatto in qualsiasi momento. Anche durante la pausa pranzo, per esempio. E i prezzi? Presso lo studio medico Donatello è in corso una promozione (che si punta a prolungare il più possibile): 4 sedute costano 250 euro circa.
Foto by Ufficio stampa
C’è un ingrediente che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della skincare, passando da…
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…