Acquagym%3A+in+forma+come+Valeria+Marini+in+pochi+esercizi+%5Bvideo%5D
velvetbodyit
/2015/07/02/acquagym-in-forma-come-valeria-marini-esercizi-video/amp/
Categories: Come le star

Acquagym: in forma come Valeria Marini in pochi esercizi [video]

L’Acquagym è tra le discipline di fitness più amate e il gradimento sale di pari passo alla temperatura, perché quando il caldo la fa da padrone fare esercizi in acqua è ancora più piacevole. Ecco il motivo per cui anche numerose star del mondo dello showbiz optano per questa attività al fine di mantenere la forma tonificando i muscoli delle gambe, dei glutei e della schiena. Tra gli esempi più recenti, la splendida Valeria Marini ha da poco postato un’immagine sul suo profilo Facebook che la ritrae mentre sta in piscina esercitandosi con tanto di commento: “Volere è potere Essere in forma“. Ricordiamo poi che oltre ad aiutare l’attività cerebrale (leggi come su Velvet Body), questa disciplina è molto consigliata per gli anziani e per le donne in gravidanza soprattutto negli ultimi mesi, quando il peso del pancione potrebbe provocare patologie alla schiena, come lombalgie e sciatalgie.

Prima di iniziare gli esercizi bisogna ricordare di piazzarsi dove l’acqua arriva fino al punto vita e iniziare sempre con un breve riscaldamento piegando le gambe prima da una parte e poi dall’altra, ma sempre tenendo il busto dritto. Si inizia con un jogging sul posto di cinque minuti cercando di alzare bene le ginocchia. Poggiatevi quindi con la schiena sul bordo della vasca e tenetevi a galla reggendovi con le mani fuori dall’acqua. In questa posizione alzate le gambe fino a formare un angolo di 90 gradi, quindi portatele al petto piegando le ginocchia e per ritornare alla posizione di partenza apritele verso l’esterno, stendendole pian piano. Sedici ripetizioni per serie, intervallate da trenta secondi di riposo. Tra un esercizio e l’altro sarebbe consigliabile fare nuovamente i cinque minuti di corsetta.

Finito il jogging tornate nella posizione descritta prima con la schiena poggiata e le gambe stese di fronte. Allargate una gamba verso l’esterno, senza piegare il ginocchio e poi l’altra per un totale di sedici ripetizioni e ancora una volta tre serie. I vostri adduttori ne beneficeranno immediatamente. Dopo un’altra corsetta di cinque minuti, è la volta dei glutei. Raggiungete il bordo piscina ma questa volta guardano fuori dalla vasca. In piedi a gambe stese portatene una all’indietro fin dove ce la fate e tornate in posizione per otto volte consecutive quindi cambiate gamba e fate lo stesso. Tutto sempre per tre cicli. In poco più di venti minuti totali avrete fatto lavorare i muscoli con poca fatica.

Foto by Facebook

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa