Le patatine fritte sono un alimento a base di patate tagliate a fette di forma allungata e cucinate in vari modi nei diversi Paesi. Generalmente vengono fritte, ma noi vi presentiamo una versione al forno più light per evitare i timori di ingrassare. Questo alimento si è diffuso in Francia ed in Belgio a partire dal 1830 ed è sbarcato in Nord America con il nome di french fries solo dopo la Prima guerra mondiale grazie ai soldati di ritorno dal fronte francese.
Ecco gli ingredienti: 5 carote, 4 patate medie, mezza patata dolce, sale, paprika, erbe aromatiche, 5 cucchiai olio extravergine di oliva.
Per la preparazione prima di tutto tagliate tutte le verdure a fettine sottili, mettetele in una ciotola ed ungetele con un po’ di olio ed aggiungete paprika, erbe aromatiche, curcuma e sale. A questo punto mescolate gli ingredienti fino a renderli omogenei, poi disponete su una teglia uno strato di patate e carote, spolverizzando con il pane grattugiato. Infine infornate per venti minuti a 180 gradi. Il risultato? Ecco il video per maggiori dettagli:
;
C’è un ingrediente che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della skincare, passando da…
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…