Gwyneth+Paltrow%3A+sauna+contro+l%26%238217%3Binfluenza%2C+ma+fan+e+medici+insorgono
velvetbodyit
/2015/10/21/gwyneth-paltrow-sauna-contro-influenza-ma-fan-e-medici-insorgono/amp/
Categories: Come le star

Gwyneth Paltrow: sauna contro l’influenza, ma fan e medici insorgono

Il dorato mondo di Hollywood ha regole tutte sue e i divi vengono visti quasi come esseri ultraterreni, sempre perfetti e attivi, addirittura ingrassano e dimagriscono per esigenze di copione come se nulla fosse mentre le persone normali faticano sette camicie per buttare giù le maniglie dell’amore. Ma questa, inevitabilmente, non è la realtà e anche le star hanno i piccoli malanni che tormentano la popolazione. Questo a dirla tutta fa anche piacere, almeno a giudicare dai commenti postati sulle foto dei personaggi famosi che documentano le loro debolezze. L’ultima in ordine di tempo è l’attrice Gwyneth Paltrow, che sul proprio profilo Instagram, ha “ammesso” di avere l’influenza. Ma la cura da lei proposta, farsi una sauna, ha scatenato un piccolo putiferio social e non solo.

LEGGI ANCHE: ALLARME INFLUENZA, PICCO PRIMA DI NATALE

La star non è certo nuova a consigli particolari e dopo la sauna vaginale (o Vajacial) e la sua dieta senza glutine, ora ha pensato bene di promuovere l’idea che un attacco febbrile si possa curare con una bella sauna a infrarossi. “Smettila di dare consigli sulla salute, non sei una dottoressa sei solo un’attrice“: questo (ripulito da insulti) è uno dei centinaia di commenti che si sono susseguiti accanto all’immagine incriminata. Senza dubbio Gwyneth Paltrow avrà una sauna in casa sua (beata lei) e quindi potrà utilizzare senza dover mettere il naso fuori, al contrario degli altri comuni mortali, che dovrebbe uscire contravvenendo così al primo consiglio in caso di influenza: non frequentare luoghi pubblici per evitare di contagiare gli altri e, al tempo stesso, aggravare i sintomi della malattia.

A metterci il carico da novanta è la dottoressa Alexandra Sowa del Weill Cornell Medical College, che al magazine online Slate, ha sottolineato la follia del consiglio della diva: “Quando si ha l’influenza, la disidratazione è una pericolosa complicazione, perché abbassa la pressione sanguigna e aumenta il battito cardiaco. Non solo: nei casi più gravi può anche causare insufficienza renale e persino lesioni cerebrali. E la sauna, che sia tradizionale o a infrarossi, porta al medesimo risultato perché, stimolando la sudorazione corporea, disidrata l’organismo e gli fa perdere vitamine e sali minerali“. Quando si tratta di salute, meglio quindi lasciar stare i suggerimenti degli idoli e dar retta al buonsenso.

Foto by Instagram

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa