Elizabeth Hurley, sexy a 50 anni: i suoi segreti per una pelle senza età

Attrice, modella, madre, nonché considerata una delle donne più belle del mondo, Elizabeth Hurley non sembra temere l’avanzare dell’età e a 50 anni compiuti mostra una forma che fa invidia anche alle ragazze che hanno la metà dei suoi anni. La britannica, appassionata sostenitrice di salute e fitness, ha mostrato i frutti del suo lavoro in una foto che ha pubblicato sul proprio Instagram, facendo impazzire migliaia suoi estimatori. Il mini bikini giallo da lei indossato mette in risalto il suo corpo tonico, risultato di una routine incentrata sul duro lavoro e abitudini ormai comprovate. Lei stessa ha svelato i suoi segreti di bellezza in una recente intervista a un magazine inglese, affermando con un pizzico di (giustificata) presunzione che le donne dovrebbero prendere nota.

LEGGI ANCHE: BERE MOLTA ACQUA RIDUCE IL RISCHIO DI DIABETE

Sono costretta a impegnarmi a fondo nella cura del mio corpo e negli ultimi anni ovviamente è ancora più difficile, anche perché quando non sono sul set o non devo prepararmi a un servizio fotografico rischio di cedere alle tentazioni e tornare a essere la donna selvaggia e fuori forma che non amo particolarmente“. Il primo step delle sue abitudini giornaliere è bere un bicchiere d’acqua a temperatura ambiente appena sveglia: “Non è particolarmente gustoso, è vero, ma è perfetto per depurare il sistema digestivo e poi nella mia borsa non manca mai una bottiglia d’acqua. Bere tanto migliora il tono della pelle ed elimina le tossine, ma mi aiuta anche a calmare i morsi della fame: appena penso a un toast o un panino, bevo una sorsata e sto meglio“.

Elizabeth Hurley, sexy a 50 anni: i suoi segreti per una pelle senza età

Altra routine importante è quella di utilizzare un esfoliante per il corpo prima di entrare in doccia: “Strofinare via le cellule morte della pelle che si creano dopo che gambe e corpo sono state coperte tutto il giorno da collant, pantaloni e maglioni è l’unico modo per avere la pelle liscia e vellutata. Certo bisogna sfregare bene e sempre massaggiare verso il cuore per aumentare il flusso di sangue. Poi un bel respiro e via sotto l’acqua fredda. Sembra una tortura, ma non c’è nulla di meglio e più rapido per donare lucentezza alla cute“. Per quanto riguarda il fitness, l’attrice e stilista svela che non ama particolarmente andare in palestra, ma “per stare bene e buttare giù il cibo di troppo, basta passeggiare mezz’ora al giorno e magari fare qualche addominale davanti alla televisione“. Davvero basta così “poco” per essere come lei?

Foto by Instagram

Impostazioni privacy