Elle Macpherson, Super Elixir: proteine e controllo urine per essere “The Body” a 51 anni

Ogni modella ha il proprio segreto di bellezza anche se in realtà alla base della loro perfetta forma c’è una corretta routine giornaliera tra alimentazione regolata e attività fisica. Nel caso di Elle Macpherson, però, qualcosa cambia. Sì perché non stiamo parlando di una normale top model, ma di una donna di 51 anni, madre di due figli, che è riuscita a mantenere il corpo di una ragazza della metà dei suoi anni. Vanno bene le sane abitudini, ma c’è qualcosa in più. E quel qualcosa, per sua stessa ammissione, si chiama Super Elixir: una polvere proteica anti-ossidante, che la modella assume ogni giorno sciolta in un liquido e che l’aiuta a mantenere il pH basico nel corpo. Il composto è formato da 45 ingredienti naturali il cui scopo è quello di favorire le funzioni digestive, ormonali, circolatorie e del sistema nervoso.

LEGGI ANCHE: I SEGRETI PER AVERE UNA PELLE COME ELIZABETH HURLEY A 50 ANNI

La Top model conosciuta in tutto il mondo con il soprannome di The Body (Il corpo) quando sfilava sulle passerelle negli anni Novanta, è una fanatica di questo composto, che pare sia stato formulato dopo 10 anni di ricerca scientifica ed è da lei anche commercializzato sul sito Welleco.com. In una recente intervista alla rivista You, Elle ha svelato una curiosità che la riguarda: “Nella borsa ho sempre un kit per controllare il pH delle urine e verificare così che lo stato del mio corpo sia alcalino. Credo che la maggior parte dei disturbi derivi dal pH acido e per questo assumo quotidianamente il Super Elixir. Se il mio stato è alcalino, mi difendo contro le malattie e l’avanzare dell’età“.

Elle Macpherson, Super Elixir: proteine e controllo urine per rimanere "The Body" a 51 anni

Secondo quanto promesso dall’indossatrice, conduttrice e imprenditrice australiana questa polvere proteica anti-ossidante aiuta a mantenere alto il metabolismo, a bilanciare gli zuccheri nel sangue e a bruciare le calorie, evitando diete estenuanti. Il suo consiglio è quello di assumere la sostanza sciolta in latte di mandorla e due frutti frullati in sostituzione di un pasto. La dose consigliata è di 10 grammi al giorno, circa due cucchiaini da prendere la mattina. Il problema è che il prodotto messo a punto dalla Macpherson con la supervisione del medico nutrizionista Simone Lauscher, ha un costo abbastanza alto: 96 euro per 300 grammi. E che in Italia è ancora molto difficile trovarlo. Chi lo volesse provare, può ordinarlo on line sul sito della stessa top model sempreverde. Il kit del controllo urine, però, non è compreso nel prezzo.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy