Alessio Bernabei, dieta a suon di minestrone per prepararsi a sorprendere tutti

Il cantante Alessio Bernabei ha da poco dato il suo addio alla band con cui ha trovato il successo, i Dear Jack, ed è già pronto a tuffarsi con entusiasmo nell’avventura da solista. Così il suo profilo sui diversi social è stato preso d’assalto dai fan che lo stanno incitando al fine di fargli rivelare le news sul suo primo album e sui concerti. L’alone di mistero si è fatto più intenso quando l’interprete ha postato una simpatica immagine nella sua cucina, mentre è intento a prepararsi da mangiare. La foto è accompagnata dal commento: “Gli occhi vedono: MINESTRONE. Il che vuol dire: DIETA. Il che vuol dire: NEWS IN ARRIVO“. Ergo: ancora nessuna notizia precisa se non che il ragazzo ha scelto di seguire un regime alimentare controllato per essere in forma per… un qualcosa che ancora non è da sapere.

Chissà che non abbia optato per la così detta dieta del minestrone, un regime alimentare particolarmente efficace per perdere qualche chilo in pochissimo tempo, anche se gli esperti tendono a non supportarlo visto che si tratta di un regime dietetico non perfettamente bilanciato. Nel dettaglio, nei primi quattro giorni si consuma principalmente minestrone (ecco la ricetta per realizzarne uno perfetto e nutriente) insieme a tè e succhi di frutta non zuccherati per la colazione, cui è concesso affiancare un frutto come la pera o mela. Dal quinto giorno si può aggiungere latte e/o yogurt scremato e, a pranzo o cena, anche carne o pesce in quantità moderata (300 gr circa). Per quanto riguarda gli spuntini tra un pasto e l’altro, occorre limitarsi al succo di frutta. Dopo una settimana è concesso un po’ di riso integrale, ma è importante sottolineare che la dieta del minestrone non può superare la durata di due settimane.

Alessio Bernabei, dieta a suon di minestrone per prepararsi a sorprendere tutti

Se invece non avesse bisogno di fare corse (ma dipende dall’urgenza degli impegni misteriosi), puntare sul minestrone sarebbe una scelta comunque saggia visto che di per sé rappresenta un cibo decisamente dietetico, anche se poi dipende dalla quantità del condimento che si usa e dal possibile utilizzo di patate e legumi. Stando attento a non sgarrare troppo, Alessio Bernabei potrebbe anche non rinunciare al cibo giapponese di cui è particolarmente ghiotto, come ha testimoniato proprio sui social più di una volta. In particolare il sashimi, ovvero il pesce crudo, da un punto di vista nutrizionale è un alimento ricco di proteine di alto valore biologico e di grassi utili alla salute come gli omega 3 con un apporto calorico decisamente limitato vista l’assenza di condimenti aggiuntivi.

E se la news di cui parla il cantante sia riferita alla sua vita privata? Il tornare in forma assumerebbe tutto un altro sapore…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy