Hugh Jackman, muscoli di adamantio dentro e fuori dal set. I segreti per ottenerli

Impossibile non notare il fisico dell’australiano Hugh Jackman, che da Wolverine in poi ha catalizzato l’attenzione di milioni di ammiratrici in tutto il mondo. Il suo fascino è accresciuto dall’ammirazione per le parole d’amore che l’attore non manca di spendere ogni volta nei confronti della moglie Deborra-Lee Furness, una donna senza dubbio molto fortunata. Hugh Jackman al cinema ha interpretato anche Pan, vestendo i panni del cattivo Barbanera: la presenza di meno scene a petto nudo non hanno in ogni caso offuscato la prestanza dei suoi muscoli di ‘adamianto’.

I segreti del suo corpo sono ovviamente molto allenamento e un’alimentazione rivolta alla definizione muscolare. Per prepararsi alle riprese di X-Man, l’attore ha spiegato che la sua tecnica consisteva nell’assumere oltre 6000 calorie al giorno (mangiando solamente pollo e pesce!) nell’arco di 8 ore, alternando ad esse 16 ore di digiuno. Il digiuno rappresentava la sua fase catabolica, volta a bruciare grassi, mentre i pasti erano la sua fase anabolica che gli permetteva di aumentare la massa muscolare. Condizione estreme quindi, da abbandonare al termine dell’ultimo ciak.

Hugh Jackman, muscoli di adamantio dentro e fuori dal set. I segreti per ottenerli

Tra un film e l’altro, Hugh Jackman può rilassarsi fino ad un certo punto. Lavora continuamente con il suo personal trainer (sarebbe impossibile seguire un percorso del genere senza la guida di un professionista) soprattutto su petto, tricipiti e gambe: esegue tantissimi squat e affondi, si dedica al bilanciere e ai manubri. Chiaramente si concede pochissimi sfizi: ha dovuto dire addio a patatine, nachos e pizza. Il collega e amico Dwayne Johnson (The Rock) si è prestato più volte ad assisterlo nell’allenamento, curando inoltre la preparazione di diversi film (tra cui Les Miserables). In aggiunta a tutto questo rigore, l’amatissimo Wolverine del cinema ha dovuto lottare anche contro il cancro: dal 2013 al 2014 ha subito l’asportazione di ben quattro tumori alla pelle, sempre accanto, nemmeno a dirlo, alla sua bella Deborra-Lee Furness.

Foto: YouTube

Impostazioni privacy