Guendalina Tavassi già in forma dopo il parto. Consigli per seguire il suo esempio

Guendalina Tavassi ha parlato da poco del suo parto nella vasca da bagno, lasciando ammiratori e non ad interrogarsi sui pro e sui contro di questa pratica innovativa. Ora l’ex gieffina è tornata a stuzzicare la curiosità dei suoi followers postando su Facebook una foto in cui mostra la pancia, ritornata pressoché piatta. Immortalata in piedi accanto al passeggino del neonato, la Tavassi ha scritto con orgoglio: “Ciao amici… eccomi qua… piano piano si torna in forma. Grazie a tutti voi per gli auguri e per i bei messaggi che mi avete e ci avete mandato #grazie”.

Ormai il pubblico si è abituato a vedere le star del piccolo e grande schermo tornare subito in forma dopo il parto: bastano pochi giorni e compaiono foto in cui i chili presi durante la gravidanza sembrano finiti chissà dove (basti pensare alla neo-mamma Elisabetta Canalis). La Tavassi non fa eccezione e ogni donna vorrebbe entrare a far parte di questa lista. Di sicuro non si tratta di un obiettivo impossibile da raggiungere, tuttavia è necessario tanto impegno e altrettanta forza di volontà. Il primo passo va fatto durante i 9 mesi: la futura mamma non deve abbandonarsi a voglie di ogni tipo né pensare che il fatto di essere incinta costituisca un alibi sufficiente per poter mangiare qualsiasi cosa senza sentirsi in colpa. Questo comportamento costerebbe infatti molti chili che, una volta messo alla luce il bebè, sarebbero difficili da mandare via.

Guendalina Tavassi, già in forma dopo il parto. Consigli per seguire il suo esempio

Il secondo punto, ovviamente, è dedicarsi subito all’attività fisica. Di certo bisogna andarci piano con il cardio e con gli esercizi brucia-grassi, ma ciò non significa che non esistano delle attività adatte alla propria situazione: lo yoga e il pilates sono gli esempi più comuni, ma qualsiasi palestra ha corsi adatti a donne incinta o che hanno appena partorito. Affidarsi a loro darà buoni frutti. Infine, un consiglio per chi ancora non ha avuto figli ma vorrà averne a breve: cominciare a lavorare sulla parte addominale e dorsale sarà utilissimo, aiuterà il giro vita e la schiena a lasciare pochi segni del passaggio della gravidanza.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy