Vacanze sulla neve: i prodotti per la pelle da non dimenticare quando si fa la valigia

In questo periodo, chi ama la neve non può rinunciare a un lungo weekend in montagna o, i più fortunati, alla classica settimana bianca, così a lungo posticipata vista la mancanza di neve e le temperature più calde del solito. Una vacanza ad alta quota è la giusta occasione per divertirsi, tonificare i muscoli intorpiditi e perdere quei chiletti di troppo così difficili da smaltire dopo le abbuffate natalizie. E in un periodo in cui non si fa che parlare di smog, lasciare la città per qualche giorno permette di respirare a pieni polmoni aria pulita, con grande vantaggio per l’intero organismo, pelle compresa.

LEGGI ANCHE: CONSIGLI PER UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE IN SETTIMANA BIANCA

La frenesia della partenza però può fare brutti scherzi e spesso si finisce per dimenticarsi di mettere in valigia indumenti e prodotti che invece non dovrebbero mai mancare. Dal classico cappello caldo per proteggere testa e orecchie a una calda sciarpa per coprire la gola, fino ai guanti che servono alle più freddolose… senza dimenticare ovviamente calze e calzini pesanti e una confortevole tuta per la neve. Ma oltre all’appropriato vestiario deve essere necessariamente trovato lo spazio per un beauty case ricco di prodotti specifici per affrontare le temperature più rigide.

LEGGI ANCHE: 

Il primo è la protezione solare dato il fatto che non solo in montagna ci si abbronza quanto al mare, ma anche che la pelle è meno abituata all’esposizione rispetto alla stagione più calda e quindi è più debole. Anche per questo la sera, al ritorno dalle piste risulta fondamentale tenere idratata l’epidermide e c’è bisogno di avere a portata di mano una crema adatta allo scopo. Chi soffre di labbra screpolate non deve mai dimenticare il burro cacao, che le conserva idratate e morbide e le protegge dal forte vento.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy