Degustabox, la scatola con i cibi ‘a sorpresa’. Ora arriva anche in Italia

Quando si tratta di mangiare, gli italiani sono sempre restii a sperimentare e provare le nuove proposte offerte dal mercato culinario. Degustabox non fa eccezione: prima di arrivare in Italia ha conquistato i consumatori di tutta Europa. Ma di cosa si tratta esattamente? Di una scatola contenente i migliori prodotti e le novità dei principali brand, da acquistare on-line e pronta ad arrivare a casa in pochi giorni. Il contenuto esatto della scatola resterà segreto fino a quel momento: l’acquisto si fa a scatola chiusa nel vero senso della parola.

Ma cos’è, nel dettaglio? Niente di più di una scatola, appunto, contenente da 9 a 14 prodotti a sorpresa (cambiano ogni mese, selezionati in modo da offrire una giusta varietà). È necessario registrarsi sul sito degustabox.com e pagare 16.99 euro per il pacco e le spese di spedizione. Ma attenzione: si tratta di una sorta di abbonamento mensile, da sospendere entro il 10 del mese in caso non si vogliano più ricevere le derrate.

L’idea è venuta nel 2012 a Jürgen Shnatterer e Oriol Blasco, due ragazzi particolarmente amanti del cibo: gli affari sono andati bene e oggi le degustabox arrivano in quasi tutta Europa. La sede centrale è a Barcellona (ogni Paese è rappresentato di un piccolo team di riferimento) e il lato più positivo è indubbiamente il risparmio: ai consumatori viene garantito che il contenuto totale delle degustabox avrà un valore di mercato più alto dei 16,99 euro che si saranno pagati. Ciò è possibile grazie agli accordi presi dall’azienda con i singoli produttori, i quali hanno tutto l’interesse di inserire le proprie proposte all’interno della scatola allo scopo di farsi conoscere ed eventualmente apprezzare. In una parola, per loro si tratta di vero e proprio marketing. Per i clienti è piuttosto un’occasione per uscire dai soliti schemi risparmiando al tempo stesso qualche euro.

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