Acne: Kendall Jenner ha sconfitto i brufoli grazie a un trattamento valido per tutte

Quando si parla di supermodelle spesso ci si dimentica che anche loro sono umane. Tolte le ali da Angelo (di Victoria’s Secret) e scese dalle passerelle di tutto il mondo, queste ragazze devono comunque fare i conti con i problemi di ogni giorno e spesso la reale differenza, ora che sono famose, la fanno gli specialisti pagati per seguirle. Preparatori atletici, truccatori e dermatologi, tutti esperti di cui non potevano usufruire prima di divenire icone di bellezza universalmente note. La top model Kendall Jenner pochi mesi fa ha rivelato che da teenager ha sofferto di brufoli sulla fronte, problema che affligge quasi tutte le adolescenti nella fase di sviluppo. Un pizzico di umanità, ma come è riuscita a superare il problema?

LEGGI ANCHE: GLI ALLENAMENTI DEGLI ANGELI DI VICTORIA’S SECRET

La modella ha risolto il fastidioso inestetismo grazie alla dottoressa Christie Kidd, la dermatologa di famiglia (i Kardashian, per essere chiari), la quale ha una particolare ricetta per prendersi cura della pelle delle sue pazienti e, con la notorietà acquisita, ha scelto di condividere il suo pensiero e offrire consigli anche a chi non si può permettere creme costosissime. In caso di acne, il medico consiglia innanzitutto di evitare prodotti abrasivi come gli scrub, così come accessori rotanti o salviette. La routine deve essere semplice, senza troppi saponi o trattamenti: detergere il viso, asciugarlo con un asciugamano soffice, applicare una crema viso con protezione solare e poi procedere con il normale make-up. Lo stesso valga per la notte: struccarsi rigorosamente, pulendo il viso con un sapone neutro ed applicare una crema notte ed un balsamo per le labbra.

LEGGI ANCHE: QUALI SONO LE TOP MODEL CHE ODIANO LA DIETA?

Se tutto questo non bastasse si può sempre ricorrere ad un trattamento laser specifico, chiamato Genesis, che riduce i rossori e i segni dell’acne, ma di certo non è per tutte le tasche. Ma tra i segreti più accessibili della dermatologa, svelati dalla stessa supermodella in un’intervista, ce n’è uno legato alla Rodeo Drive Dermatology & Aesthetics, la linea ad hoc creata dalla specialista e utilizzata dalla giovane Kendall, ovvero il Clean Natural Face Cleanser, un prodotto simile all’acqua a base di olio di cocco, tè, camomilla, olio di arancio e lavanda. Tutti ingredienti naturali, reperibili facilmente in erboristeria. La chiave per avere una pelle perfetta come la più piccola di casa Kardashian starebbe, quindi, nella semplicità dei trattamenti. E un piccolo aiuto da mamma natura aggiungeremmo.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy