In palestra tutte pazze per il Megaformer: da Kim Kardashian a Michelle Obama

Che si tratti di una cantante, di un’attrice, di una showgirl o di una first lady non fa differenza: una donna vuole apparire sempre bella e in forma. Tra le ultime tendenze del fitness, una in particolare ha letteralmente conquistato le protagoniste dello star system, tra cui Sophia Vergara, Nicole Kidman, Kim Kardashian e persino Michelle Obama. Ad inventarlo è stata una palestra londinese chiamata Studio Lagree, divenuta celebre proprio per il lavoro particolarmente mirato alla bellezza del corpo. Il merito va attribuito principalmente ad un macchinario, il Megaformer, il quale riesce ad allungare e a tonificare ogni singolo muscolo. In aggiunta, esso è in grado di rinforzare addominali e arti, aumentare il metabolismo, bruciare i grassi, aumentare la flessibilità e migliorare la postura. In altre parole, un lavoro completo a 360 gradi.

A prima vista il Megaformer appare come una strana piattaforma dall’aspetto quasi futuristico. Esso può essere utilizzato in diversi modi: sta al personal trainer decidere quale allenamento portare avanti, per una durata di almeno 50 minuti. Ogni sessione incoraggia il massimo sforzo (pur facendo attenzione a non incappare in banali infortuni) e sviluppa esercizi mirati ad un ritmo lento e controllato. Di solito ogni ripetizione dura 4 secondi e il lavoro viene intensificato dalle vibrazioni della macchina, le quali attivano le fibre muscolari e stimolano una contrazione lenta che dona al corpo un aspetto tonico, allungato ed esile.

In palestra tutte pazze per il Megaformer: da Kim Kardashian a Michelle Obama

Un allenamento può permettere di bruciare anche 800 calorie e di lavorare su più di 609 fasce muscolari. Chiunque l’abbia provato l’ha definito divertente e coinvolgente, oltre che gratificante e ovviamente faticoso. La lista dei fan celebri è lunga (ci sono anche Jennifer Aniston, Alessandra Ambrosio, Nicole Kidman e Calvin Harris) e la varietà di esercizi consentiti è talmente vasta da far venire l’acquolina in bocca praticamente a chiunque. Dopo aver conquistato la Gran Bretagna e gli Stati Uniti, non resta da augurarsi che il Megaformer arrivi anche in Italia e tolga la curiosità a tutti gli habitué della palestra.

Foto: Instagram

Impostazioni privacy