La parte più difficile delle diete non è iniziare ma portarle a termine, e soprattutto mantenere il peso acquisito nel tempo. Lo sa bene Orietta Berti che in tempi non sospetti ha deciso di perdere i chili di troppo con una sorta di scommessa concordata in diretta con Barbara D’Urso nel salotto di Pomeriggio 5. La cantante ha raggiunto l’obiettivo, ma poi lo sforzo fatto è stato vanificato nel tempo e ora è tornata ospite del programma ammettendo di dover ricominciare da capo perché ha 8 chili in eccesso, risultato anche delle ultime abbuffate festive. Affatto spaventata dal cammino che la aspetta, si è posta un nuovo traguardo temporale, svelando che assieme a un nutrizionista ha scelto un regime alimentare molto efficace che le permetterà di portare a termine quando deciso in appena due mesi.
LEGGI ANCHE: LA DIETA FODMAP PER SGONFIARE LA PANCIA
Da 74 a 66 chili in 60 giorni. Non facile, ma neppure impossibile. Ed è proprio Orietta Berti che svela passo dopo passo come funzionerà la sua routine alimentare da adesso in poi, ovviamente suggerita da un medico dopo le opportune visite di controllo. “Sono ammessi spuntini con formaggio e yogurt e grana e mi sono state consigliate dal dottore sedute di tapis roulant, almeno tre volte a settimana e per minimo 20 minuti” confida la Berti che aggiunge quali sono gli alimenti che potrà mangiare seguendo questa dieta. A colazione yogurt magro, formaggio e un frutto. Per pranzo tre menù da scegliere: panino con due uova e prosciutto (80 grammi) più verdure; panino con carne (120g) o pesce (150g) più verdure; pasta o riso (80g) e verdure. A cena una delle due possibilità scartate prima.
Pare anche una dieta abbastanza semplice da seguire, ma è ovviamente necessario integrare lo sforzo di volontà con quello fisico, tra tapis roulant, come detto, e passeggiate all’aria aperta. Per chi non si fida, basterà aspettare i due mesi e vedere come sarà andata alla Capinera dell’Emilia. Osservando i risultati e i commenti in trasmissione, sicuramente ci saranno molte persone che decideranno di concedersi un tentativo.
Foto by Facebook