Kim Kardashian in forma dopo il parto: ho perso 14 chili con la dieta Atkins

Sono passate nove settimane dalla nascita del piccolo Saint West, secondo figlio avuto dal marito Kanye West, e Kim Kardashian torna a far parlare di sé dopo aver evitato di uscire allo scoperto per non farsi vedere troppo in sovrappeso. Subito dopo il parto, infatti, la regina dei social aveva collezionato altri chili di troppo ed è stata proprio lei ad ammetterlo tramite il recente messaggio rivolto ai suoi seguaci in cui ha dichiarato di essersi messa al lavoro: “Sono così emozionata! Ad oggi ho perso 14 chili, ma ne devo perdere ancora 17. Sono molto concentrata. Vi mostrerò i miei allenamenti e il mio piano dietetico Atkins“. In appena due mesi è davvero un ottimo risultato, anche se sono ormai noti i rischi di perdere peso troppo velocemente. Quando però ce ne sono così tanti da togliere, i primi tempi sono fondamentali e la più famosa delle Kardashian ha dimostrato di essere concentrata sul proprio obiettivo. Ma in cosa consiste la dieta Atkins?

LEGGI ANCHE: LE VIP IN PALESTRA IMPAZZISCONO PER IL MEGAFORMER

Si tratta di un regime alimentare a basso consumo di carboidrati. Simile per molti aspetti alla dieta metabolica, punta a mantenere costanti i livelli di insulina, trasformando l’organismo in una vera e propria macchina brucia grassi. Limitando inoltre fortemente l’assunzione di carboidrati, costringe il corpo a utilizzare i lipidi e le proteine come fonte energetica alternativa. Una simile strategia alimentare favorisce un rapido dimagrimento, dato che aumenta il senso di sazietà con conseguente riduzione spontanea dell’ingestione di cibo, accresce il dispendio energetico quotidiano (grazie all’elevato apporto proteico) e stimola la produzione di ormoni anabolici che, abbinati a un’attività fisica, favoriscono l’aumento di massa muscolare e, di conseguenza, innalzano il metabolismo basale.

LEGGI ANCHE: KIM KARDASHIAN MANGIA LA PROPRIA PLACENTA IN PILLOLE

Via libera quindi a proteine magre, grassi buoni come nocciole e avocado, verdure, frutta e formaggio. Da evitare assolutamente pane, pasta e alcol. Il suo menu giornaliero prevede circa un totale di 2000 calorie da suddividere tra i tre pasti principali, più due spuntini: uno la mattina, uno il pomeriggio. Immancabile anche il duro allenamento quotidiano che comprende almeno mezz’ora di corsa, esercizi cardio e sessioni di pilates per tonificare gambe e glutei. Riacquistare le vecchie curve che l’hanno resa celebre non sarà facile, ma la strada è quella giusta. Chiunque però s’imbarcasse in questo regime nutrizionale deve però sapere che si può mantenere per brevi periodi e che deve essere comunque seguito da una dieta di mantenimento ad hoc.

Foto by Facebook