Il+Trono+di+Spade%2C+parla+Hafth%C3%B3r+J%C3%BAl%C3%ADus+Bj%C3%B6rnsson%3A+%26%238220%3BMangio+ogni+due+ore+per+essere+la+Montagna%26%238221%3B
velvetbodyit
/2016/01/27/il-trono-di-spade-parla-hafthor-julius-bjornsson-mangio-ogni-due-ore-per-essere-la-montagna/amp/
Categories: Come le star

Il Trono di Spade, parla Hafthór Júlíus Björnsson: “Mangio ogni due ore per essere la Montagna”

Tutti i fan della fortunata serie HBO Il Trono di Spade sanno perfettamente il motivo per il quale ser Gregor Clegane è chiamato ‘La montagna’: le sue fattezze sono davvero enormi. L’attore che lo interpreta è l’ex cestista islandese Hafthór Júlíus Björnsson, 2,06 metri d’altezza per 190 chili. A soli 27 anni (è nato il 26 novembre del 1988!), l’attore compete spesso per il titolo di uomo più forte del mondo e lavora sodo per mantenere la sua impressionante massa. In che modo? Semplicemente mangiando molto.

In una recente intervista rilasciata a GQ, la Montagna ha parlato del suo allenamento e del regime alimentare a cui si sottopone quotidianamente. Facile immaginare, infatti, che mantenere simili dimensioni non sia affatto semplice (anche Hugh Jackman, per interpretare Wolverine, aveva stravolto le sue abitudini sia a tavola che in palestra): “Non è solamente una questione di allenamento, è tutto un insieme di cose. Bisogna allenarsi bene, è vero, ma bisogna anche dormire bene e mangiare molto. Se non si mangia non si cresce”, ha dichiarato.

Björnsson ha rivelato alcuni dettagli che rendono evidente la realtà dei fatti: il suo regime non è affatto sano e difficilmente può essere portato avanti per un periodo di tempo prolungato. Eppure, a sua detta, non c’è niente di insolito nelle sue pratiche quotidiane: “È proprio come ha sempre funzionato per me: devo mangiare ogni 2 ore per mantenere la mia massa corporea. Non è facile e quando sono sul set devo sempre fare delle pause per mangiare”. La Montagna mangia da sei a otto pasti al giorno e tradisce la sua dieta solo occasionalmente: patate dolci, carne, pesce, pollo, grassi buoni come il burro di cacao e le mandorle sono perennemente sulla lista della spesa. Tra le verdure, molti spinaci, avocado e broccoli. Il momento più atteso, però, è quello che precede la sessione d’allenamento: “Ho bisogno di carboidrati immediati, quindi mangio quello che voglio”.

Foto: Facebook

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa