Skip to content
Velvet Body

Velvet Body

Interviste, recensioni, news, foto e video per chi vive una vita salutare

  • Notizie
  • Bellezza
  • Ricette
  • Kids
  • Salute
  • Benessere
  • Home
  • 2016
  • Febbraio
  • 1
  • Crema di riso Alce Nero: ritirata dai supermercati Coop, Carrefour e NaturaSì
  • Notizie

Crema di riso Alce Nero: ritirata dai supermercati Coop, Carrefour e NaturaSì

Redazione 1 Febbraio 2016
Crema di riso Alce Nero: ritirato dai supermercati Coop, Carrefour e NaturaSì

I prodotti alimentari industriali, purtroppo, a volte subiscono dei piccoli inconvenienti che ne rendono necessario il pronto ritiro per evitare problemi di salute nei consumatori. In passato è successo alla Cameo (con il preparato per torte al gusto di cioccolato e pistacchio) e alla Dr Schär (le barrette al cioccolato erano a rischio salmonella), mentre stavolta la ruota è girata (negativamente) dalla parte di Alce Nero, noto marchio italiano che si occupa di prodotti biologici che rispettano l’ambiente e le persone.

Ad essere finito nell’occhio del ciclone è stata la crema di riso Baby da 250 grammi, ovvero un preparato per bambini privo di glutine. Il problema risiede proprio in questa caratteristica: c’è la possibilità che la crema, al contrario di quanto specificato dall’etichetta, sia stato contaminato con farina di farro. L’ingrediente è di fatto pericoloso per gli intolleranti al glutine e al frumento, di conseguenza potrebbe causare problemi e reazioni allergiche che l’azienda vuole di certo scongiurare. Per questo motivo i consumatori intolleranti o allergici sono stati invitati a restituire le confezioni già acquistate, per le quali riceveranno ovviamente un equo rimborso.

Crema di riso Alce Nero: ritirato dai supermercati Coop, Carrefour e NaturaSì

In particolare si tratta del lotto numero 343/15 con data di scadenza 9/12/2016. In un post sul proprio profilo ufficiale Facebook, Alce Nero ha specificato che si tratta solamente di una ‘non conformità’ del prodotto e che il ritiro vuole proteggere i soggetti allergici mentre non esistono reali impedimenti per tutti gli altri: “Teniamo a precisare che in assenza di queste intolleranze, il prodotto può essere consumato senza alcun tipo di problematica”. Sempre su Facebook, l’azienda ha voluto scusarsi con i suoi clienti e condividere i riferimenti telefonici e e-mail: info@alcenero.it, contolloqualita@alcenero.it, 0516540218 e 0516540225. Lo sforzo sembra essere stato gradito, visto che sul social network non sono mancati complimenti per la correttezza e per la serietà dell’azienda (a fronte di qualcuno che invece sottolinea l’importanza di non sbagliare quando si tratta di bambini).

Foto: Facebook

Tags: Alce Nero Carrefour Coop crema riso NaturaSì

Continue Reading

Previous: Albano Carrisi e la psoriasi: “La causa è stato lo stress ma ho risolto con una nuova cura”
Next: Coca-Cola Light: 15 curiosità che i suoi consumatori dovrebbero conoscere
  • Redazione
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 Velvetbody.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001