Francesca Michielin, a dieta per Sanremo: “Mi manca la pizza con peperoni e patate”

Francesca Michielin nutriva da tempo il desiderio di partecipare al festival di Sanremo. Nel 2012 era salita sul palco durante la serata dei duetti come ospite accanto alla jazzista Chiara Civello, ma non era andata benissimo: l’interpretazione non era stata delle migliori ed erano piovute un mare di critiche sulla giovanissima vincitrice di X-Factor. Ovviamente l’episodio non ha penalizzato la sua carriera e quest’anno la Michielin ha deciso di mettersi in gioco perché “Sanremo è una festa ed è bello farne parte”.

Ovvio tuttavia che la cantante nutra il desiderio di cancellare il 2012 con una performance di alto livello, (anche perché cantare sul palco dell’Ariston come concorrente è sempre stato uno dei suoi desideri più grandi). Per far sì che ciò accada, ha deciso di preparare corpo e mente nel miglior modo possibile, ricorrendo ad un allenamento costante e ad un’alimentazione sana. La Michielin ha affrontato un periodo di dieta durante il quale ha eliminato schifezze e carboidrati (la dieta dei grassi segue lo stesso principio), tanto che la mancanza più evidente è stata nei confronti di un alimento sfizioso ma di certo non dietetico: la pizza bianca con i peperoni e le patate. I sacrifici però hanno dato buoni frutti: “La fatica appaga e, mangiando sano, anche la mente sta meglio”, ha dichiarato a Vanity Fair.

Un altro allenamento, oltre a quello in palestra, è stato il suo tour. Sul palco esce fuori il lato più intimo di ogni artista, senza contare che bisogna gestire fiato e tensione. Viste le indubbie capacità vocali della giovane cantante, di sicuro sarà la quadratura di questi fattori a decretare il successo dell’esperienza sanremese. Tra i suoi metodi per abbassare i livelli di stress c’è quello di partire in pulmino, facendo finta di stare in campeggio. Non a caso sul suo profilo Facebook, alla vigilia del suo esordio sul palco, ha dato il buongiorno ai suoi fan uscendo proprio da una tenda…

Francesca Michielin, a dieta per Sanremo: "Mi manca la pizza con peperoni e patate"

Foto: Facebook