Patrick Dempsey, fascino da cinquantenne per due ragioni: la morte di Dereck e la Formula1

Patrick Dempsey ha milioni di fan in tutto il mondo è la ragione non è solo il talento come attore. Il suo indubbio fascino, a sua detta, ha due ragioni: l’addio a Grey’s Anatomy e l’amore per la Formula1.

Le fan di Grey’s Anatomy si sono sciolte in lacrime non appena hanno saputo dell’addio di Patrick Dempsey al ruolo di Dereck Shepard. La sua dipartita, poi, è stata delle più tragiche: una morte destinata a rimanere negli annali della storia delle serie televisive. Asciugato il pianto, lo show ha dimostrato di poter andare avanti e lo stesso potrà dire lo stesso Dempsey, felice di aver appeso il camice al chiodo e di potersi guardare intorno alla ricerca di nuovi progetti stimolanti. Proprio questa nuova prospettiva pare sia alla base della sua attuale serenità e della sua splendida forma fisica.

In vacanza a St. Barths (la stessa meta scelta qualche tempo fa da Uma Thurman) con la moglie Jillian e i figli, Dempsey ha mostrato un fisico asciutto e ammirevole, pur non essendo il classico tipo tutto palestra e muscoli. Tra una passeggiata sulla spiaggia in compagnia dei suoi cari e un tuffo in mare tra le onde cristalline, il ‘dottor Stranamore’ ha avuto modo di rilassarsi e fare il punto della situazione sul suo matrimonio (che nell’ultimo anno era sembrato più volte sul punto di crollare), sulla sua carriera (è nel cast di Bridget Jones’s Baby) e, perché no, sui 50 anni compiuti lo scorso 13 gennaio.

Patrick Dempsey, fascino da cinquantenne per due ragioni: la morte di Dereck e la Formula1

In una recente intervista l’attore ha affermato di piacersi e di non essere affatto spaventato dal tempo che passa (e i telespettatori di C’è posta per te potranno confermarlo, visto il successo della sua recente partecipazione al programma di Maria De Filippi). Merito, in primis, dell’abbandono di Grey’s Anatomy dopo 10 anni: “Mi sento più forte, felice di aver iniziato un nuovo capitolo della mia vita”, ha dichiarato. Ma non finisce qui: a suo avviso è anche la passione per la Formula 1 e le corse a mantenerlo ‘vivo’. La gara di Le Mans (che dura 24 ore!) ne è un esempio: Dempsey e il suo team hanno dimostrato resistenza da vendere e sono arrivati secondi su una Porshe 91. La lista dei traguardi potrebbe continuare, visto che l’automobilismo è una costante nella vita di Dempsey. Che sia destinata ad allungarsi ancora di più ora che non dovrà più vestire i panni di Dereck Shepard? D’altronde l’attore ha rivelato le sue priorità con una schiettezza disarmante: “Al primo posto ci sono i miei tre figli e le gare”.

Foto: Facebook