Claire Danes sfoggia schiena e spalle ben definite in attesa di tornare in tv con Homeland 6

Claire Danes ha accantonato il cinema per dedicarsi alla tv: con Homeland ha conquistato sia il pubblico che la critica, ma sul red carpet attira l’attenzione grazie a schiena e spalle toniche e ben definite.

Claire Danes ha superato da tempo lo stereotipo dell’attrice di Hollywood bionda, carina e dal gossip facile. A parte il flirt con Leonardo Di Caprio ai tempi di Romeo + Giulietta, la star ha saputo mettere in secondo piano la propria vita sentimentale. Si sa poco persino del suo matrimonio con Hugh Dancy, suo collega in Un amore senza tempo. Piuttosto, ha preferito che fossero i suoi successi e i premi ricevuti ad attirare l’attenzione: il ruolo di Carrie Mathison in Homeland le ha fatto guadagnare 2 Emmy Awards e un Golden Globes, oltre alla stima del pubblico e della critica. Verrebbe quasi da dire che l’unico sfizio che continua a concedersi è qualche ‘pavoneggiamento’ sul red carpet, dove non perde occasione per mostrare il suo lato migliore: la schiena!

La 36enne non è assolutamente una fissata della palestra. Piuttosto, le piace correre. Ciò nonostante la sua schiena e le sue spalle appaiono toniche e ben definite, tant’è che l’attrice predilige abiti scollati che sappiano evidenziare questo suo tratto distintivo. Per tenersi in forma Claire Danes si affida spesso all’allenatore Joe Dowell, il quale ha portato la star di Homeland a fare un po’ di sollevamento pesi in occasione dei suoi allenamenti ad alta intensità. Nella serie tv che tanto ha appassionato i fan della Danes (l’attrice tornerà presto a vestire i panni della celebre analista operativa della CIA. Homeland 6 sarà ambientato nei pressi di New York e dovrebbe debuttare a settembre 2016, nonostante non sia stata fissata alcuna data esatta) non mancano inseguimenti, combattimenti corpo a corpo e sparatorie. Per questo la star deve tenersi in forma e risultare ‘addestrata’ e credibile.

Se si vogliono ottenere gli stessi risultati dell’attrice bisogna dedicarsi ad un esercizio in particolare. Si tratta del cosiddetto single-leg dumbbell row: tenendo un manubrio in ogni mano, bisognare alzare la gamba destra all’indietro. Ci si deve poi inclinare in avanti in modo che il petto, le spalle e la gamba sollevata siano paralleli al terreno. Tenendo i pesi sotto l’altezza delle spalle, occorre piegare le braccia e sollevare i pesi lungo i fianchi per poi abbassarli lentamente. Dopo aver fatto da 8 a 12 ripetizioni (in base alla propria forma fisica), si può passare all’altra gamba e continuare per altre 8-12 volte.

Claire Danes sfoggia schiena e spalle ben definite in attesa di tornare in tv con Homeland 6

Foto: Twitter

Gestione cookie