Il fitness che fa bene al ‘lato B’: le 4 migliori discipline tra cui scegliere

L’arrivo della primavera risveglia il desiderio (e la necessità!) di scoprirsi un po’ di più e mostrare il corpo. Chi ha lavorato durante l’inverno si sentirà a posto con la coscienza, tutti gli altri farebbero meglio a correre ai ripari scegliendo tra le discipline che più modellano il corpo… lato B compreso!

Primavera significa anche vestiti più leggeri, trasparenze e corpo in mostra. Il lato B è una delle parti più apprezzate dagli uomini e più curate dalle donne, ma gli sport non sono tutti uguali. Dedicare un po’ di tempo all’attività fisica non fa mai male, tuttavia scegliere le discipline più adatte alle proprie necessità aiuta a centrare gli obiettivi desiderati e a liberarsi da cellulite e forme troppo generose (la buccia d’arancia affligge addirittura il 93 per cento delle donne. LEGGI ANCHE: CELLULITE E CIBO, 5 LUOGHI COMUNI DA DEMOLIRE SULLA TEMUTA BUCCIA D’ARANCIA).

Amare il proprio corpo significa anche stare bene con gli altri e salvaguardare la propria salute. Perché quindi abbandonarsi alla pigrizia e poi lamentarsi di non essere in forma? Tra tutte le discipline sportive tra cui scegliere, un elenco di quelle ‘amiche’ del lato B potrebbe aiutare ad abbandonare il divano e facilitare ogni decisione. Tutte e 4 possono rivelarsi risolutrici per i glutei e risollevare il rapporto con lo specchio.

  1. CrossFit: non si tratta di una disciplina prettamente maschile. Al contrario, è divertente ed estremamente varia, visto che questo allenamento funzionale comprende il sollevamento pesi e vari tipi di ginnastica che riescono a migliorare sia la resistenza che la forza, senza trascurare flessibilità e tonicità muscolare (LEGGI ANCHE: WOD CROSSFIT: LA FASE PIÙ IMPORTANTE DELL’ALLENAMENTO. MA COS’È?).
  2. Gag/step: rientrano sicuramente tra i grandi classici dell’aerobica, amati soprattutto dalla platea femminile. La ripetitività degli esercizi permette a queste due discipline di essere alla portata di tutti e, al tempo stesso, di lavorare con insistenza su gambe e glutei.
  3. Fit-boxe: se i pugni al sacco fanno bene a spalle e braccia, calci e schivate sono una vera manna per gambe e glutei. Il fit-boxe in tutte le sue declinazioni (ogni palestra ha le sue) permette inoltre di bruciare molte calorie grazie al lavoro costantemente aerobico che comporta (tra cui anche saltare la corda, ottima per un lato B alto e sodo).
  4. Pump/Fusion: anche stavolta si traggono benefici dall’unione di più discipline (in questo caso si tratta di esercizi da sala e aerobica vera e propria). Di base si eseguono squat, affondi, addominali e piegamenti con i pesi. L’aumento del carico aiuta ad ottimizzare il lavoro permettendo così di raggiungere risultati migliori in minor tempo.

Il fitness che fa bene al 'lato B': le 4 migliori discipline tra cui scegliere

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy