Dimagrire con la Boxing Splash: i chili di troppo si prendono a calci e pugni

Volete perdere qualche chilo ed eliminare la cellulite in vista della prova costume sempre più imminente? La Boxing Splash è la disciplina adatta per voi

Se siete tra i patiti della palestra, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, soprattutto con la bella stagione, la Boxing Splash è quello che fa per voi. Primo perché è davvero divertente, secondo perché è un modo sicuro per perdere i chili di troppo accumulati durante l’inverno, tonificare i muscoli e (se siete donne) dire addio alla cellulite. Ma in cosa consiste esattamente?

Si tratta di una specie di boxe pre coreografata da fare in piscina, un originale programma di allenamento che unisce musica e sport da combattimento e fonde insieme la kick boxing con la Sparringball, che emerge dall’acqua grazie una molla che la collega al fondo.

Questo concentrato di tecniche, attrezzo ed energia in grado di sfruttare al massimo le proprietà dell’acqua rendendo il tutto molto efficace. Le oscillazioni continue dello SparringBall, infatti, la palla da boxeur rivisitata in chiave fitness presentata in anteprima durante la scorsa edizione della fiera di Rimini (LEGGI ANCHE: RIMINI WELLNESS 2015, LE NOVITA’), spingono chi pratica questa disciplina a cambiare ripetutamente posizione e traiettoria. I continui spostamenti permettono quindi di creare una specie di “massaggio” linfodrenante che contrasta la ritenzione idrica e la cellulite.

Ogni lezione di Boxing Splash dura 50 minuti e si svolge con diverse basi musicali create appositamente. I singoli movimenti vengono effettuati a ritmo di musica rispettando il “tempo acquatico”, questo perché secondo gli esperti è il modo più corretto al fine per intensificare la potenza dei colpi e fornire il giusto ritmo all’allenamento. Tutto chiaro no, non avete già voglia di provarlo?

Photo Credits Twitter

Impostazioni privacy