Uomini: 5 cose che osservano quando fanno sesso

Chi crede che tutti gli uomini siano superficiali e a letto non notino i dettagli (positivi e negativi) della partner si sbaglia: ci sono almeno 5 cose che, dalla maggior parte, vengono notate eccome…

Mariti e fidanzati sono disattenti e tra le lenzuola badano solo ‘alla sostanza’? Non è proprio così, a guardare le statistiche. Esiste infatti una top 5 stilata dagli uomini sui dettagli cui fanno caso mentre fanno sesso. Sono quei particolari a fare la differenza e sono sempre loro ad avere il potere di accendere o spegnere il pulsante dell’attrazione in determinati momenti dell’amplesso.

Ovviamente le prime fasi di una relazione sono le meno influenzabili: si è innamorati o molto affascinati (o entrambe le cose) e ci si lascia travolgere da quei sentimenti più del normale. Poi la coppia si stabilizza e allora quelle 5 cosette tornano a rivelarsi molto utili… Meglio conoscerle, annotarle e prestarvi attenzione. Soprattutto se il proprio uomo ultimamente si è mostrato un po’ annoiato o insoddisfatto.

  1. Lo spirito d’iniziativa: può anche essere lui a cominciare l’approccio, ma una donna non può certo dimostrarsi completamente impassibile! L’uomo nota i movimenti del corpo della propria compagna e gradisce il suo contributo alla causa…
  2. Lo sguardo: gli uomini amano trovare lo sguardo della partner e trovano estremamente gratificante osservare insieme a lei il movimento dei loro corpi. È così che si crea la vera complicità.
  3. Il respiro: spesso è proprio lui a rivelare il grado di eccitazione di una donna. Sul resto si può tentare di fingere (LEGGI ANCHE: SESSO: QUASI TUTTE LE DONNE FINGONO MA LUI NON SE NE ACCORGE) ma se il respiro si fa pesante e la voce più profonda allora basterà farsi guidare dalle emozioni per raggiungere l’orgasmo.
  4. La biancheria: alcuni nemmeno la notano, per altri invece è davvero fondamentale. Un completino intimo sexy non deve per forza essere costoso, è sufficiente che sia sensuale e che valorizzi al meglio i punti forti della donna.
  5. Unghie trascurate, qualche pelo di troppo… Come per il punto precedente, esistono uomini che non ne fanno una tragedia. Per altri, invece, si tratta di un elemento imprescindibile: la loro compagna deve essere l’emblema della perfezione, come una sorta di Venere reincarnata. Troppo faticoso, soprattutto d’inverno?

Uomini: 5 cose che osservano quando fanno sesso
Photo credits Pinterest

Impostazioni privacy