Nella+band+lo+chiamano+%26%238216%3Bil+ciccione%26%238217%3B%3A+lui+reagisce+cos%C3%AC
velvetbodyit
/2016/11/17/richard-hadfield-nella-band-lo-chiamano-il-ciccione-lui-reagisce-cosi/amp/
Categories: Come le starNotizie

Nella band lo chiamano ‘il ciccione’: lui reagisce così

A chi piacerebbe essere identificato come ‘il ciccione’ della band? A Richard Hadfield, cantante inglese dei Collabro, la cosa non andava proprio giù e la sua reazione ha messo a tacere tutte le malelingue.

Richard Hadfield ha vinto Britain’s got talent nel 2014 con la band dei Collabro. A 22 anni, con tutti i pro e i contro del successo, il cantante aveva cominciato a rifiugiarsi nel cibo per scappare da stress, momenti di tristezza e malinconia. Il problema è che così facendo la gente aveva cominciato ad ‘identificarlo’ nella band come ‘il ciccione’. D’altronde, per chi non è un fan sfegatato dei Collabro, è impossibile ricordare a memoria i nomi di tutti i componenti. Via allora a nomignoli e soprannomi più o meno delicati. A Richard non piaceva affatto il suo… E come biasimarlo?

Anziché continuare a piangersi addosso, Richard ha deciso di rimboccarsi le maniche. Alcuni problemi con gli altri membri del gruppo lo hanno spinto a lasciare i Collabro e il cambio di vita è stata l’occasione giusta per trasformare anche le routine giornaliere. Ormai era arrivato a pesare oltre 115 chili e con il suo 30 per cento di massa grassa era ufficialmente entrato a far parte della popolazione obesa. Questo aveva messo a dura prova il suo amor proprio ma pere fortuna un bel giorno ha trovato la forza di ascoltare i consigli della fidanzata Roxy. Per prima cosa ha cominciato a sostituire 2 pasti con una bibita energetica da 204 calorie. Poi ha stabilizzato la sua alimentazione e ha inserito la palestra con 3 allenamenti a settimana.

“Ho smesso di sentirmi dispiaciuto e ho fatto confluire la mia frustrazione nella palestra. Sono passato da obeso ad atleta in 4 mesi e adesso peso quanto un ragazzino”, ha dichiarato. In palestra, sempre seguito da professionisti del settore, si dedica soprattutto all’allenamento HIIT (LEGGI ANCHE: HIIT: PER BRUCIARE GRASSI SERVE MENO TEMPO DEL PREVISTO. I CONSIGLI DEL PERSONAL TRAINER), visto che permette di bruciare molte calorie nel giro di pochissimo tempo. Infine, ha creato il proprio ‘diario del cibo’ per tenersi sotto controllo: basta hamburger e pizza, via libera a pollo alla piastra e uova in camicia. Cosa ne pensa adesso sua fidanzata? “Ovviamente ama il nuovo me ma non è molto contenta dei progressi del mio petto. non può più stare comoda!”, ha ironizzato con soddisfazione.

Photo credits Facebook

Raffaella Mazzei

Published by
Raffaella Mazzei

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa