Dallo “specchio di Biancaneve” alla bellezza hi tech

Oramai lo specchio oltre a dirci chi è la più bella del reame, ci dà anche delle dritte per diventarlo. Nel settore bellezza del Ces 2017 è stata presentata una spazzola wi fi, una maschera di bellezza a led e altri rimedi inerenti alla caduta dei capelli.

Al Ces 2017, che è la più grande rassegna sull’elettronica al mondo, è stata presentata in anteprima assoluta la versione d’avanguardia di HiMirror, lo specchio che è in grado di analizzare la pelle, diagnosticandone il tipo, di rilevare la presenza di problematiche, di contare le lentiggini e i pori e di suggerire soluzioni pratiche e prodotti per un trucco perfetto, per ogni tipologia di volto. Il dispositivo, nella sua versione plus, ha un costo di 259 dollari ed è possibile acquistarlo insieme al HiSkin, che è in grado di sottoporre la pelle ad un’analisi ancor più approfondita.

Inoltre, è possibile scegliere il trucco perfetto per ogni evenienza. Tale dispositivo riesce a soddisfare i capricci di ogni donna: è possibile scegliere tra ben 5 diverse opzioni, che vanno dal make up da “passeggiata al tramonto” a quello da “pomeriggio in ufficio”. In un comunicato stampa è stato spiegato: “Insieme questi dispositivi danno accesso a informazioni che prima si potevano ottenere solo con una visita dal dermatologo”.

L’azienda Samsung ha provveduto alla creazione e alla promozione di un proprio apparecchio in grado di analizzare la pelle: il cosiddetto S-skin, che al contempo riesce a ripulire la pelle mediante delle microiniezioni di nutrienti. Inoltre, per la cura dei capelli, si può acquistare il Kerastase Hair Coach di L’Oreal, una spazzola intelligente che grazie ad microfono e al suono prodotto da una spazzolata, è in grado di “carpire” lo stato di salute dei capelli, elargendo dei consigli utili. Per di più, segnala se la spazzolatura è troppo forte e dunque se potrebbe danneggiare la salute della cute e del capello.  Coloro che hanno avuto una caduta prematura dei capelli, possono scegliere tra un casco approvato dall’Fda che propina una “light therapy” al cuoio capelluto (denominato iGrow) e la Hairmax LaserBand, una speciale fascia in grado di far ricrescere 129 capelli ogni sei centimetri quadrati. Infine, è stato presentato il dispositivo iDerma, che è una maschera a Led che funge da stimolatore per la produzione di collagene capace, quindi,  di prevenire l’acne e di diminuire i segni dell’invecchiamento.

specchio-bellezza-hi-tech

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy