Nuova bufala per Gwyneth Paltrow: ginecologhe infuriate con lei

Gwyneth Paltrow una ne fa e 100 ne pensa. I suoi metodi in tema di benessere e salute risultano spesso poco efficaci o addirittura deleteri, ma cos’ha combinato questa volta per far infuriare le ginecologhe?

Gwyneth Paltrow ha le sue abitudini e convinzioni in materia di benessere, bellezza, salute e sessualità. Chi la segue sul suo sito internet goop.com non può non aver notato proposte bizzarre quali ad esempio le lavande vaginali al vapore, il dildo da 15mila dollari realizzato in oro zecchino, la ginnastica per il pavimento pelvico, la dieta senza glutine (anche per i figli) o la sauna contro l’influenza. L’ultima novità si chiama jade egg, ovvero “uovo di giada”. Si tratta per l’appunto di un ovetto realizzato in giada – delle dimensioni di una pallina da golf – da inserire nella vagina femminile.

È la stessa Gwyneth a chiarire l’utilità dell’oggetto: “Questo uovo può contribuire ad aumentare l’energia sessuale, a favorire l’equilibrio del ciclo, a stimolare la riflessologia attorno alle pareti vaginali come a prevenire il prolasso uterino, ad aumentare il controllo di tutto il perineo e la vescica, ad intensificare l’energia femminile e rinvigorire la nostra forza vitale“, ha scritto. Insomma, un vero e proprio boom di salute e sensualità. In altre parole, un metodo quasi infallibile per tutte quelle donne che desiderano una vita sessuale più intensa oppure una gravidanza. In poche ore l’uovo è andato sold out sul sito: le donne ne hanno fatto incetta.

Ma funzionerà davvero? Probabilmente no, tant’è che la star del cinema è stata accusata di diffondere sul web una bufala dopo l’altra. I professionisti del settore sono insorti e non è mancato chi l’ha offesa in modo perentorio, affermando che la bella Gwyneth ha scritto la più grossa quantità di spazzatura mai vista. “Non ci sono studi o evidenze sperimentali che queste uova di giada possano aiutare, la giada non provoca nessun cambiamento ormonale. Inoltre questo materiale, che è poroso, può alterare la flora batterica e il pH, favorendo le infezioni”, ha spiegato una celebre ginecologa del Kaiser Permanente di Oakland, in California. Tutte quelle donne che hanno speso 66 dollari per acquistare l’ovetto di giada nero (o 55 per quello rosa) crederanno alle ginecologhe oppure alla fantasia della Paltrow?

Nuova bufala per Gwyneth Paltrow: ginecologhe infuriate con lei

LEGGI ANCHE: GWYNETH PALTROW: SAUNA CONTRO L’INFLUENZA, MA FAN E MEDICI INSORGONO

Photo credits Instagram

Impostazioni privacy