Qual è la parte del viso più importante per far colpo?

Qual è la parte del viso da curare maggiormente se volete fare colpo? A molte di noi verranno in mente bocca, occhi e naso. Ma a sfatare tale credenza è Yahoo Health che ha confermato che la parte che resta maggiormente impressa nella memoria sono le sopracciglia. Capiamo il perché.

Molte di noi passano ore ed ore davanti allo specchio, alla ricerca dell’ombretto che valorizzi lo sguardo, o del rossetto perfetto, in grado di metter in risalto le labbra, convinte che valorizzando queste parti del corpo non passeremo inosservate. Altre sostengono che sia il naso la parte del viso maggiormente esposta, e che dunque rimane maggiormente impressa nella memoria. Ma la verità è che il punto di forza, che ci permette di essere ed apparire uniche, sono le sopracciglia.

Le sopracciglia, oltre a proteggere gli occhi da particelle contenute nell’aria, nella polvere e nel sudore, hanno una grande significato sociale. Di fatto, secondo quanto riportato da Yahoo Health, esse rappresentano “l’espressione delle emozioni e il riconoscimento del viso”. Al giorno d’oggi l’arcata sopraccigliare folta e ben in evidenza sta riscuotendo molto successo. Ciò lo si evince dal look delle numerose star che le valorizzano a tal punto da lasciarle dense e selvagge. Tutte noi vorremmo avere le espressioni di Cara Delevigne. Ma se madre natura non ci ha concesso questo dono, possiamo compensare con delle matite che ci aiutino a ridefinire al meglio l’arco sopraccigliare, oppure potremo utilizzare dei sieri stimolanti o ricorrere a veri e propri trapianti, molto diffusi ed efficaci.

Che le sopracciglia costituiscano la parte più sensuale e più importante del nostro viso, lo conferma anche la scienza. Tale tesi è stata affermata da un recente studio condotto dall’ Università di Lethbridge in Canada. I ricercatori hanno sottoposto delle persone alla visione di 25 immagini di personaggi famosi privi di sopracciglia, seguiti da 25 immagini di star privi di occhi. Il risultato? Il 56% di loro è riuscita a riconoscere i personaggi famosi anche senza occhi, mentre la restante parte ha avuto molta difficoltà nell’ identificarli, in quanto privi di sopracciglia.

parte-viso-fare-colpo

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy