Elodie Di Patrizi: “Ecco cosa faccio per prepararmi a Sanremo”

Elodie Di Patrizi si prepara ad affrontare il suo primo Sanremo nella categoria big. Se la meravigliosa voce non ha bisogno di sport, l’esile cantante si dedica ad uno sforzo in particolare per arrivare in perfetta forma fisica sul palcoscenico dell’Ariston.

Il festival di Sanremo rappresenta una sfida importante per qualsiasi cantante. Ciò è ancora più vero quando il cantante in questione è un volto nuovo del panorama nazionale come Elodie Di Patrizi. Classificatasi al secondo posto nel talent Amici 2016, Elodie è amatissima dal pubblico e sostenuta da un’amica speciale come Emma Marrone. Ovvio quindi che la giovane promessa voglia fare bella figura sul palco dell’Ariston. Se la sua incantevole voce può essere curata con i tradizionali esercizi e un attento riscaldamento prima di ogni prova, al fisico potrebbe far bene qualche seduta di allenamento in più.

Non che Elodie abbia bisogno di dimagrire: al contrario, il suo corpo è persino troppo esile. Qualche muscolo e un po’ di fiato in più potrebbero tuttavia farle comodo in vista di settimane particolarmente impegnative. Nel 2016 era stata Dolcenera a distinguersi dal punto di vista sportivo, nel 2017 lo scettro passerà forse a Elodie? Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, la cantante romana ha dichiarato: “Non si direbbe perché sono un ramoscello, ma è uno sport che amo. Ti sfinisce ma appena passano i dolori non vedi l’ora di rifarlo”.

Il CrossFit in effetti ha conquistato milioni di persone in pochi anni – tra le vip basti pensare a Elisabetta Canalis e Giulia De Lellis – e la tendenza non si è ancora arrestata. In ogni caso non si tratta di un tipo di allenamento particolarmente adatto alle persone fuori forma oppure alle prime armi: meglio dedicarsi al CrossFit solamente quando si acquisisce il pieno controllo del proprio corpo. A quel punto non si correrà il rischio di farsi male e si potrà godere di tutti i suoi benefici: elevato consumo calorico, miglioramento delle capacità aerobiche, crescita muscolare. I risultati arrivano in poco tempo, basta non trascurare mai i due consigli più importanti: affidarsi ad un istruttore qualificato, assicurarsi che i muscoli abbiano una sufficiente flessibilità e capacità di movimento.

Elodie Di Patrizi: "Ecco cosa faccio per prepararmi a Sanremo"

LEGGI ANCHE: EMMA MARRONE: CROSSFIT CON MARIA DE FILIPPI NEL CAMERINO DI AMICI 15

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy