Perché alcune donne urlano durante il rapporto sessuale?

Cari maschietti, vi siete mai chiesti perché alcune donne gemono o addirittura urlano durante il rapporto sessuale? Forse perché pensano che agli uomini piacciono le donne “rumorose” e quindi lo fanno apposta per tenerli contenti? Oppure godono per davvero? Questi sono gli interrogativi a cui un maschio medio, purtroppo, non avrà mai una risposta certa. Ma vediamo cosa dice la scienza.

Studi scientifici dimostrano che le urla, i gemiti e le parole dette da una donna durante l’amplesso, sono dissociate dal piacere che essa realmente prova. Dunque fingono? In realtà non è proprio una finzione,ma una “strategiafatta in maniera del tutto inconscia, che gli esperti del settore hanno denominato “simulazione sonora”, che serve alla donna a far capire al partner ciò di cui ha realmente bisogno. Quindi non è una “finta” per far contento il partner e lodarlo per la sua performance, ma è una strategia innata per arrivare a provare il massimo piacere. Oltretutto la “simulazione sonora” piace a molti uomini; l’importante è che non sia finta, perché la voce può mentire, ma il corpo e le sensazioni no!

Le urla e i gemiti rappresentano una sorta di liberazione, dunque non è necessario chiedersi ogni volta se la donna stia mentendo o meno. Alcune donne sono consapevoli del fatto che le loro urla possano in qualche modo rassicurare la performance di un partner insicuro: dunque mentono. Ma non tutte le fanciulle fingono per far contento il proprio compagno, alcune provano per davvero determinate sensazioni e si lasciano andare a questo “accompagnamento sonoro” del tutto naturale e selvaggio.

D’altro canto non a tutti gli uomini piacciono le donne “urlanti”. C’è chi preferisce lasciarsi trasportare da emozioni silenti, da parole non dette ma pensate, da sguardi profondi e maliziosi. Ed infine, delle parole stuzzicanti dette al momento giusto, in modo naturale, senza esagerare, potrebbero essere ben più eccitanti delle grida versione soprano!

donne-urla-sesso

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy