Una donna coraggiosa partorirà una bimba senza cervello per salvare altre vite

Una donna metterà al mondo Eva affetta da anencefalia. La bimba senza cervello, sopravviverà, purtroppo, solo per poche ore. I suoi organi sani e perfettamente formati salveranno altre vite. Una decisione coraggiosa che vale la pena raccontare.

Oklahoma City, Stati Uniti. Keri Young, futura madre della piccola, ha deciso di mettere al mondo sua figlia. La bimba si chiamerà Eva ed è affetta da anencefalia, che comporta l’assenza di tutti i centri nervosi necessari per eseguire movimenti volontari e funzioni vegetative. Tale malformazione congenita grave è stata scoperta alla 20esima settimana di gestazione: dall’ecografia è emerso che la bimba non avrà la parte superiore del cervello e del cranio. Tale status le consentirà di sopravvivere solo per poche ore subito dopo il parto.

La madre, nonostante tutto, ha deciso di portare a termine la gravidanza. Gli organi perfettamente formati di Eva salveranno le vite dei bambini bisognosi. La bimba nascerà il 7 maggio e passerà le poche ore di vita a disposizione con la sua mamma e il suo papà, i quali stanno cercando in tutti i modi di trovare il lato positivo di questo immenso dolore.

 La coppia ha deciso di utilizzare i social per parlare della loro storia. In un post, su Facebook, hanno dichiarato: “Questo è il perfetto cuore di nostra figlia. Ha piedi, mani, reni e fegato perfetti. Sfortunatamente non ha un cervello perfetto”. “Non è stata una decisione facile. Per le prossime 20 settimane sentirò il sui calci, il singhiozzo, come si può immaginare siamo devastati”, ma “stiamo provando a vedere gli aspetti positivi di questa situazione, amare il tempo che possiamo condividere con Eva, ed essere grati per l’impatto che avrà sul mondo”. Un gesto d’ immensa umanità che salverà le vite di tanti bambini che avranno bisogno imminente di organi sani e perfettamente formati.

anencefalia-bimba

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy