Stanca+di+essere+magra%3A+passa+da+38+a+54+chili+grazie+alla+palestra
velvetbodyit
/2017/05/09/stanca-di-essere-magra-passa-da-38-a-54-chili-grazie-alla-palestra/amp/
Categories: Fitness

Stanca di essere magra: passa da 38 a 54 chili grazie alla palestra

Chi non vorrebbe mangiare tutto ciò che vuole e rimanere lo stesso magrissima? Bethany aveva una costituzione invidiabile ma ha cambiato il proprio corpo grazie al fitness e solo ora si sente davvero bene.

Bethany, 22 anni, aveva sempre avuto un fisico molto esile: il suo peso si era sempre aggirato intorno ai 38-40 chili e non c’era verso di aumentarlo. Nella speranza di arricchire la sua silhouette filiforme la ragazza aveva cominciato a mangiare ogni tipo di schifezza, con conseguenze non proprio positive per la salute. I suoi genitori le avevano consigliato molte volte di seguire un’alimentazione sana ma Bethany credeva che mangiare frutta e verdura l’avrebbe fatta dimagrire ancora di più. Poi, all’improvviso, qualcosa le ha fatto scattare “una molla”.

Al padre è stato diagnosticato un tumore allo stadio terminale, così Bethany ha sentito il bisogno di fare qualcosa per distrarsi e per raggiungere un vero stato di benessere. Così, ha preso una drastica decisione: buttarsi anima e corpo nel fitness e nella palestra. Ad ispirarla sono state le fitness blogger di Instagram, oltre che un rapporto per nulla positivo con lo specchio: la ragazza non si faceva vedere senza maglietta nemmeno dai suoi fidanzati poiché si vergognava nel mostrare le sue costole sporgenti. Inoltre, per quanto la gente potesse invidiare il suo fisico asciutto, Bethany si sentiva sempre stanca e debole.

A ottobre 2015, cominciata l’università, la vita di Bethany è cambiata. All’inizio si sentiva un pesce fuor d’acqua in palestra ma piano piano le sue performance sono cresciute e con esse anche la sua autostima. Le curve che aveva sempre sognato avevano cominciato a comparire ed era stimolante sollevare più o meno la metà del suo peso corporeo. Anche la dieta, ovviamente, è cambiata: se prima faceva colazione con 2 cornetti al cioccolato, un toast e un caffè, oggi mangia uova e pane senza glutine. A pranzo era solita consumare pizza oppure pollo con patatine fritte, mentre adesso preferisce una piadina integrale con pollo e insalata oppure pesce.

Una dieta composta dalle giuste dosi di proteine, frutta, verdura e acqua, unite ad un allenamento costante e motivato, le hanno regalato un corpo mozzafiato. La bilancia segna più o meno 54 chili ma Bethany non ha dubbi: solo ora si sente davvero bene e in pace con se stessa, senza contare le inesauribili energie di cui può godere e la motivazione che l’ha completamente investita. Ha incominciato ad allenarsi nella sua stanza con i tutorial di YouTube ma ormai è talmente fiera del suo corpo che restare in una sala pesa piena di uomini non la intimorisce più, nemmeno un po’.

LEGGI ANCHE: FITNESS BLOGGER NON SI DEPILA PER UN ANNO: ECCO COM’È DIVENTATA

Photo credits Instagram

Raffaella Mazzei

Published by
Raffaella Mazzei

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa