Stress, odiato e temuto; come combatterlo? Ecco i consigli fitness per tenere sotto controllo il livello di stress, rigenerando il corpo con tante piccole attenzioni per noi stessi
Lo stress: tutti lo nominano e pochi lo conoscono. Come si possono affrontare i periodi più intensi? Il trucco è molto semplice, basterebbe allenarsi e seguire qualche piccolo consiglio. Il miglior alleato per combattere lo stress è sicuramente il fitness. Praticare sport lascia andare via le tossine negative per accogliere il buonumore ed è sicuramente l’accortezza migliore che possiamo avere verso noi stessi. Importante sarebbe seguire uno stile di vita sano ed equilibrato, quando in alcuni momenti della nostra vita questo non è possibile, ecco come possiamo ovviare.
Per i più pigri che anche durante le belle giornate di sole non hanno proprio voglia di infilare una tuta e uscire all’aria aperta per praticare del sano sport, c’è un metodo molto semplice per iniziare a combattere lo stress. Il rilassamento muscolare progressivo è un esercizio che coinvolge tutti i gruppi muscolari. Il trucco è molto semplice, basta prendersi una mezz’ora di tempo a casa propria per distendersi supini ed iniziare una respirazione con espirazione lunga e prolungata, tenendo le braccia lungo il corpo, le gambe divaricate e piedi rilassati.
Fitness non è sempre sinonimo di corse affannate sul tapis roulant o faticoso sollevamento pesi; praticare sport all’aperto, o anche solo una passeggiata nel verde serve a tutto il corpo per rigenerarsi e lasciare in ufficio o a casa tutti i problemi che portano stress e condizionano il nostro stato psicofisico. Praticare sport, soprattutto all’aria aperta fa bene al rigeneramento dei così detti ormoni del buon umore e aiuta a scacciare le tossine e i pensieri negativi.
Photo Credits: Facebook
C’è un ingrediente che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della skincare, passando da…
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…