Quali sono i segreti per mantenere la pelle del viso sempre giovane, distesa, idratata e pulita? Ecco tutti i consigli e le accortezze per una pelle tonica, rilassata e sempre ben idratata
La pelle del viso è sempre estremamente delicata ed è esposta costantemente alle aggressioni quotidiane del sole, del vento, del freddo e dello smog. Esistono tante piccole accortezze però che possono aiutare la nostra pelle a rimanere sempre luminosa e radiosa.
Il primo step per ottenere e mantenere costantemente nel tempo un viso disteso e luminoso, è grazie ad una necessaria e profonda pulizia. La pelle del viso cambia da persona a persona però ci sono dei principi guida generali da poter considerare; è importante prima di tutto scegliere un buono struccante che rispetti il ph naturale della pelle e che non sia aggressivo. Dopo esservi struccate (ogni sera!) la vostra beauty routine deve necessariamente continuare con una buona crema idratante e per le pelli mature è preferibile un anti age e un siero contorno occhi.
Per una pulizia ancora più profonda potete optare per un trattamento specifico dalla vostra estetista di fiducia; l’importante è ricordare che per le pelli più sensibili, la pulizia del viso non dovrebbe mai superare le due volte all’anno. Oltre a curare le piccole macchie della pelle o gli antiestetici brufoli, la pulizia del viso è importante perché la pelle si rigenera dalle cellule morte e dalle tossine negative.
Un altro step necessario perché la pelle oltre ad essere sempre pulita sia anche tonica e giovane, è l’idratazione. Non è necessario scegliere creme costose o acquistare prodotti di bellezza spendendo cifre folli, le creme idratanti devono essere adatte al tipo di pelle, secca o grassa, anallergiche e specifiche per le pelli più delicate. Il viso andrebbe lavato mattina e sera è l’uso del latte detergente è da preferire alla mousse. Non dimenticate il tonico e la vostra beauty routine è effettuata al meglio. Bastano pochi minuti al giorno per prendervi cura di voi e il vostro visto vi ringrazierà. Cominciate sin dalla giovane età a prendervi cura di voi stesse per preservare al meglio la vostra pelle.
Photo Credits: Facebook
C’è un ingrediente che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della skincare, passando da…
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…