La cura dei capelli ha sempre interessato migliaia di donne in tutto il mondo; gli oli essenziali sono un valido alleato per mantenere il cuoio capelluto sempre idratato e i capelli nutriti e profumati; ecco in particolare tutti i benefici dell’olio di lavanda
L’olio essenziale è un alleato valido ed efficace per la morbidezza, la lucentezza e il nutrimento dei nostri capelli. Per renderli sempre lucenti e idratati, gli oli essenziali sono sempre stati un’ottima ed efficace alternativa grazie alle loro proprietà e i loro benefici; in particolare l’olio essenziale di lavanda è estremamente importante per la cura dei capelli e si ottiene dall’omonima pianta. Ecco tutte le dosi giuste da utilizzare e tutti i benefici.
Tante sono le proprietà dell’olio essenziale di lavanda; ad esempio non tutti sapevano che ha un effetto antiforfora; se volete applicare sui capelli l’olio essenziale affinché agisca su tutta la lunghezza, basteranno tre gocce; unite ad un cucchiaio di olio di ricino, possono aiutare a ritrovare la naturale lucentezza e vitalità del capello. Sarebbe ideale riuscire a tenere il composto per una notte intera e al mattino risciacquare con uno shampoo delicato.
Se volete ottenere un effetto benefico dal vostro trattamento a base di olio essenziale, oltre ad essere un potente anti forfora, l’olio di lavanda ha proprietà anche sui capelli grassi; ad esempio provate a preparare un composto con 10 gocce di lavanda, acqua minerale e succo di limone. Lasciate l’impacco in infusione per una trentina di minuti e applicate il composto dopo lo shampoo; vedrete che all’asciugatura i vostri capelli saranno più morbidi, lucenti e appariranno soprattutto più puliti. Infine, incredibile, ma poche gocce di lavanda possono avere anche l’effetto anti pidocchi sui vostri bambini.
Photo Credits: Facebook
C’è un ingrediente che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della skincare, passando da…
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…