Lo shampoo secco è un’alternativa molto valida e in casi limite allo shampoo tradizionale; il suo uno può essere spesso una soluzione per chi ha i capelli che tendono spesso ad ingrassare e permette così di non lavare la cute tutti i giorni.
Lo Shampoo secco non può sostituire lo shampoo tradizionale e dunque il suo uso deve restare occasionale e limitato a casi di emergenza! Certamente è un’ottima soluzione per chi ha i capelli che tendono ad ingrassare e permette così di evitare che vengano lavati tutti i giorni. Chi ha le radici grasse può utilizzare una tantum lo shampoo secco e in modo localizzato, così in alternanza a quello classico si può anche ovviare al problema della cute particolarmente grassa.
Lo shampoo secco è una valida alternativa per assorbire il sebo in eccesso dal cuoio capelluto, come può succedere a chi è predisposto. Lo shampoo secco si presenza spesso sotto forma di bomboletta spray ed è molto facile da utilizzare. Può essere utilizzato però senza abusi; quando ci sono urgenze o emergenze è indispensabile, ma quando è possibile, prediligete sempre acqua e buon vecchio shampoo tradizionale.
Lo shampoo secco va utilizzato sulla cute, sulle parti che maggiormenete tendono ad ingrassare. Se avete una confezione spray o una confezione in polvere tipo talco, vaporizzate il prodotto sempre a distanza di 15 cm dalla cute e spruzzate per qualche secondo fino a che non si deposita in maniera uniforme. Lasciatelo agire qualche minuto e poi spazzolate con cura i capelli affinché il prodotto di distribuisca fino alle punte. Concentratevi sulle radici e ravvivate anche il resto dei capelli (all’occorrenza aggiungete anche sulle punte). Infine per rimuovere il prodotto in eccesso pettinate i capelli con un pettine a denti stretti e utilizzare in caso di necessità l’asciugacapelli per velocizzare l’operazione.
Photo Credits Pinterest
C’è un ingrediente che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della skincare, passando da…
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…