Tazze macchiate dal the, coltelli arrugginiti: 6 trucchi per risolvere [VIDEO]

Tazze macchiate dal the, coltelli arrugginiti: 6 trucchi per risolvere [VIDEO]

Quando si tratta di faccende domestiche, i problemi in casa non finiscono mai. Ecco perchè i 6 trucchi illustrati nel video in apertura possono aiutare a risolvere tutto in modo rapido e ovviamente efficace. È il caso delle forbici che non tagliano di più: perché non provare a tagliare della carta abrasiva per donar loro nuova vita? Se poi le chiavi di casa non girano più nella serratura, la soluzione può nascondersi nella punta di una matita…

E non finisce qui: le tazze macchiate da the e tisane possono tornare ad essere bianche grazie alle classiche pasticche per dentiere. Si lasciano in ammollo per 15 minuti, poi si lavano con acqua e sapone e addio aloni. Per un lavandino danneggiato dal calcare può essere utile un impacco con fogli di carta assorbente imbevuti nell’aceto, in grado di eliminare ogni alone già dopo 15 minuti. Per le pentole incrostate fa comodo un mix di aceto, bicarbonato e zucchero, infine ecco cosa fare in caso di tracce di ruggine sui coltelli: immergere mezza cipolla nello zucchero e strofinarla sulla lama del coltello, sciacquare e ripetere il procedimento per 3 volte. Una volta lavato, il coltello sarà come nuovo.

GUARDA ANCHE: ELIMINARE I CATTIVI ODORI DALLA CUCINA: CONSIGLI PRATICI [VIDEO]

Photo e video credits YouTube

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.