Una vita di coppia intensa fa bene alla salute, soprattutto durante la stagione invernale: i 5 motivi che dovrebbero spingere a fare sesso quando si abbassano le temperature.
Rannicchiarsi sotto le coperte e concedersi qualche coccola fa bene alla coppia ma anche alla salute. Diversi team di ricercatori hanno analizzato la questione arrivando ad una conclusione: fare sesso porta molti vantaggi al corpo, soprattutto in inverno. Ecco perché vale la pena “sforzarsi”: sebbene la diminuzione delle ore di luce influenzi negativamente l’umore, ci sono almeno 5 buoni motivi per non andare in letargo e alimentare la passione col proprio partner.
I trucchi per continuare ad alimentare la passione sono molteplici, tra cui sicuramente sentirsi sexy (spesso il gioco della seduzione rappresenta l’arma in più) e ascoltare sia i propri desideri che quelli dell’altro. Meglio abbandonare, poi, la scusa del “mal di tasta”: in realtà il sesso lo fa passare più in fretta degli appositi farmaci (specialmente quando si tratta di cefalea a grappolo)! Ma ecco 5 buone ragioni per le quali vale la pena darsi da fare soprattutto durante l’inverno:
Photo credits Facebook
C’è un ingrediente che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della skincare, passando da…
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…