Ogni coppia vorrebbe trascorrere un San Valentino perfetto, ma non sempre è possibile: la mossa vincente potrebbe essere dormire soli la notte prima…
La festa degli innamorati è una ricorrenza che coinvolge e conquista le coppie di ogni età. Esistono ovviamente innumerevoli modi per trascorrere il 14 febbraio: una gita fuori porta, un regalo, un mazzo di fiori, una cena romantica o semplicemente un po’ di tempo ritagliato appositamente per trascorrerlo con la propria dolce metà. Se però l’obiettivo è un San Valentino davvero perfetto, allora esiste un dettaglio che garantisce maggiori possibilità di successo.
A decretare di quale dettaglio si tratti è stato il brand di materassi e sistemi letto PerDormire, il quale ha condotto una ricerca su 300 coppie italiane per chiarire cosa disturbi i loro sonni. 1 coppia su 2, quindi ben il 50 per cento degli intervistati, ha confessato di non dormire sonni sereni a causa del proprio partner. Ma non finisce qui: questi disagi non finiscono quando ci si sveglia visto che gli strascichi arrivano al giorno dopo e causano non pochi litigi. A causare queste schermaglie sono soprattutto il russare (riscontrato nel 26 per cento dei casi) e l’invasione degli spazi (19 per cento) che costringono a dormire in un cantuccio del letto.
A seguire ci sono l’inconciliabilità degli orari, l’invasione della camera con tablet e pc (11 per cento), il cambio continuo da una posizione all’altra (6 per cento), la necessità di troppi baci e coccole prima di dormire (4 per cento) e lo scalciare nel cuore della notte (3 per cento). Ecco perche separarsi la notte tra il 13 e il 14 febbraio potrebbe rivelarsi la decisione migliore per non rovinarsi il San Valentino: il sonno sarebbe più sereno, si raggiungerebbero più facilmente le canoniche 7 ore di riposo e la gestione dei conflitti ne uscirebbe rinforzata. Si dorme un terzo della vita e farlo bene influisce inevitabilmente sulle azioni quotidiane: perché quindi non provare una breve separazione “terapeutica” in vista della festa più romantica di sempre?
LEGGI ANCHE: DOLCI PER SAN VALENTINO: LE RICETTE AFRODISIACHE PER LUI
Photo credits Facebook
C’è un ingrediente che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della skincare, passando da…
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…