Notizie

Stefania Pisani ha perso la sua battaglia contro il cancro

Si è spenta dopo una lunga malattia, contro la quale ha combattuto a lungo, Stefania Pisani. La donna era da tempo attiva nel sociale, attraverso l’associazione “Noicisiamo”, organizzava e partecipava a serate benefiche per la raccolta fondi con l’obiettivo di fare luce sui disagi vissuti dalle donne affette da tumore metastatico al seno.

Si è spenta a 55 anni Stefania Pisani, la veterinaria napoletana che da oltre cinque anni combatteva un tumore. Stefania ha lasciato questa dimensione terrena per portare la sua energia ed il suo sorriso altrove. Solo poche settimane fa aveva presenziato ancora una volta con il sorriso sulle labbra al party di raccolta fondi promosso da “Noicisiamo” al Tennis Club Napoli. La malattia non l’ha mai limitata, anzi l’ha spinta ad essere ancor più attiva nelle sue iniziative sociali, accanto all’associazione “Noicisiamo.

Stefania, ricordata con commozione, soprattutto con i numerosi messaggi sui social, si occupava soprattutto di promuovere serate benefiche per raccogliere fondi da destinare alle donne affette da tumore metastatico al seno. L’Associazione “Noicisiamo”, nata nel 2016, si prefigge l’obiettivo  di supportare le pazienti al quarto stadio della malattia, le cui condizioni ed i dolori restano troppo spesso nell’anonimato. Sono circa 35mila in Italia i casi di donne che lottano contro una malattia che rapidamente si estende ad altri organi, con scarse se non nulle possibilità di guarire.

Stefania aveva perso i capelli, ma mai la voglia di combattere e il suo sorriso. E con quel sorriso ha voluto ricordarla l’associazione, postando una foto con una citazione del compianto prete di strada Andrea Gallo: “Io vedo che, quando allargo le braccia, i muri cadono“.”Ho avuto il piacere di conoscerti, ciao Stefania!”, “Resterai per sempre nel mio cuore”, “Sarai per sempre un grande riferimento”, “Da oggi tutto sarà meno luminoso”, “Siamo nati per tornare polvere ma tu hai lasciato scie di polvere d’oro nei nostri cuori“. Sono solo alcuni delle frasi d’addio che in questi minuti amici e parenti di Stefania lasciano sul profilo facebook della donna. L’associazione resta attiva e continua la raccolta fondi, così come avrebbe voluto Stefania Pisani.

Photo credits Facebook

Sandra Barone

Published by
Sandra Barone
Tags: Tumore

Recent Posts

Lidl lancia il programma fedeltà digitale: raccolta punti solo via app

Scopri il nuovo programma fedeltà Lidl app lanciato ad aprile 2026. Accumula punti automaticamente con…

% giorni fa

Falsi miti nutrizionali smascherati: bere acqua ai pasti non fa dimagrire, il peperoncino nemmeno

Scopri quali sono i falsi miti nutrizionali più diffusi. La ricerca della Cornell University smentisce…

% giorni fa

Milka Choco Jaffa ritirate da Normal: glutine non dichiarato in etichetta

Milka Choco Jaffa richiamati da Normal per glutine non dichiarato in etichetta. Scopri i lotti…

% giorni fa

Epidemia di ciclosporiasi negli USA (luglio 2026): quasi 3mila casi e il ruolo dei tagli ai CDC

Quasi 3mila casi di ciclosporiasi registrati in almeno 19 Stati USA nel luglio 2026. Scopri…

% giorni fa

Bambini e ragazzi mangiano pochi alimenti vegetali: lo studio su 185 Paesi (1990-2020)

Il consumo di frutta e verdura nei bambini rimane insufficiente globalmente. Scopri i dati dello…

% giorni fa

Bere acqua ai pasti non fa dimagrire: gli studi Cornell smascherano i falsi miti nutrizionali

Due nuove ricerche della Cornell University smentiscono due credenze diffuse: che bere acqua durante i…

% giorni fa