La ricetta degli involtini di peperoni e pinoli permette di preparare una ricetta vegan ricca di sapore. Per procedere e portare in tavola questo antipasto (che può diventare, all’occorrenza, anche un contorno) gustoso non serve nemmeno essere degli chef provetti: gli ingredienti sono pochi e facilmente reperibili, inoltre il procedimento comprende semplici passaggi alla portata di tutti. Il risultato finale è bello alla vista ma soprattutto gustoso al palato, visto che si fa ricorso a erbe sfiziose destinate a dare un grande sprint al piatto (rigorosamente vegan).
Ingredienti:
Lavare i peperoni, facendo attenzione ad eliminare i semi e i filamenti interni, poi tagliarli a strisce larghe 3-4 centimetri, sbollentarli in acqua acqua leggermente salata per circa 6-7 minuti (devono diventare morbidi affinché sia possibile arrotolarli senza spezzarli), infine toglierli dall’acqua e farli raffreddare in uno scolapasta. Nel frattempo si possono tostare i pinoli in una padella, limitandosi a tenerli per qualche minuto.
Sbucciare l’aglio, sciacquare i capperi e il basilico. Mettere tutti gli ingredienti in un frullatore insieme al pan grattato e all’olio, sminuzzando tutto e creando una ricchissima polvere. A questo punto si può procedere con la parte più manuale: distendere le strisce di peperoni, farcirle con il trito appena preparato e i pinoli, infine arrotolarle su se stesse e bloccarle con gli stuzzicadenti. Gli involtini di peperoni e pinoli saranno pronti ad essere consumati: è possibile mangiarli immediatamente oppure conservarli in frigorifero fino al momento del pasto (in quel caso si consiglia di tirarli fuori circa 10 minuti prima).
LEGGI ANCHE: TARTUFI VEGAN CON SEMI E MIRTILLI: LO SNACK PERFETTO
Photo credits Facebook
C’è un ingrediente che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della skincare, passando da…
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…