Influencer crudista mangia pesce e uova, poi lancia l’allarme: “Il raw food fa male!”

Yovana Mendoza Ayres è una delle influencer crudiste più seguite del settore. Anche se forse sarebbe opportuno utilizzare i verbi al passato e dire che ‘era una delle influencer crudiste più seguite’. Se si contano solo i followers su Instagram, aveva oltre un milione e trecento mila utenti che pendevano dalle sue labbra. A fare la fortuna di questa ventinovenne californiana erano stati i consigli dispensati sui social, nonché tutte le indicazioni sul raw food e sul regime alimentare che prevede per lo più l’assunzione di cibo crudo – frutta e verdura in primis – nonché l’esclusione di ogni tipo di derivato animale. Ma cos’ha turbato l’idillio, all’improvviso come un fulmine a ciel sereno? Facile: la giovane è stata pizzicata a mangiare pesce fritto in un ristorante.

L’influencer crudista mangia pesce e uova

Il pasto di Yovana non rispettava di certo i dettami del crudismo. Così, chi l’ha immortalata in quel ristorante ha praticamente firmato la condanna a morte della sua carriera. Le immagini sono finite sul web e i fan non l’hanno presa bene, sentendosi presi in giro e traditi da colei che poteva beneficiare della loro fiducia incondizionata. La ragazza ha cercato di correre ai ripari, girando immediatamente un video di scuse prontamente condiviso su YouTube (canale che, nel suo caso, vanta 500 mila iscritti). Il gesto non ha ottenuto l’effetto sperato visto che i commenti non sono stati affatto misericordiosi: “Troppo tardi per le tue scuse, sei una falsa”, “Dovresti ridare indietro tutti i soldi che hai fatto dicendo che sei vegana”, “Noi non ti scusiamo, fai schifo!”, le hanno scritto i più iracondi. E dire che la diretta interessata ha persino tirato in ballo un medico.

“Il raw food fa male”

A quanto pare, infatti, un simile cambiamento nel suo regime alimentare crudista vegano le è stato imposto dal medico: “Mi dispiace davvero tanto per il modo in cui le notizie vi sono state comunicate, il modo in cui l’avete scoperto. So che molti di voi si fidano di me, mi ascoltano e probabilmente ora vi sentite ingannati e avete tutto il diritto di sentirvi così. E per questo chiedo perdono, ma sono un essere umano… Non avrei mai pensato di dovermi sedere un giorno davanti a questa videocamera per dirvi che sono già due mesi che mangio uova e pesce e mi sento molto meglio perchè la dieta crudista vegana fa male. Tornerò a una dieta vegetariana”, ha detto cercando di vuotare il sacco. Ovviamente la povera Yovana dovrà attendersi delle ripercussioni sotto diversi punti di vista. Con ogni probabilità perderà molti followers, senza contare che molti contratti di sponsorizzazione con prodotti e marchi raw food potrebbero essere rescissi per buona causa. I fan sono avvisati: a suo avviso va bene essere vegetariani ma tutto il resto potrebbe mettere a rischio la salute. Qualcuno le crederà e abbandonerà il crudismo, anziché abbandonare lei?

Photo credits Instagram

Impostazioni privacy