Maschera viso al caffè fai da te: perfetta per il risveglio della pelle

Le maschere viso sono un ottimo modo per prenderci cura di noi stessi e del nostro aspetto. La pelle, infatti, è un organo che va coccolato con cure e attenzioni e, inoltre, dedicare qualche minuti a noi stessi migliora anche l’umore e rilassa la mente. La maschera viso al caffè, ad esempio, è un ottimo modo per cominciare la giornata con la giusta carica: ecco come prepararla con pochi ingredienti.

Le proprietà della maschera viso al caffè

Il caffè è un ottimo alleato per il risveglio non soltanto della mente, ma anche della pelle. Ancora in polvere, infatti, può essere utilizzato per realizzare una maschera viso con azione di scrub. Grazie alle sue proprietà, infatti, questo ingrediente che si trova in qualsiasi casa, riesce ad aprire i pori della pelle e a rigenerarla. Per creare una maschera viso fai da te è ottimo l’accostamento con altri ingredienti come il miele, che lascia la pelle morbida, o con l’olio d’oliva. Ecco le ricette da seguire in modo semplice e veloce.

Il procedimento da realizzare in pochi minuti

La maschera viso al caffè si prepara in pochissimi minuti, giusto il tempo di preparare un caffè! Per la realizzazione potete utilizzare del caffè macinato o riciclare i fondi dei giorni passati. In una ciotolina mescolate due cucchiaini pieni di caffè ad un cucchiaino di miele. Cospargete il composto sul viso e lasciate agire per circa 5-10 minuti. Al termine risciacquate utilizzando molta acqua.

Per cambiare potete anche realizzare una maschera viso utilizzando il caffè e l’olio extra vergine d’oliva. Mescolate i due ingredienti in parti uguali, spalmate il composto sul viso e lasciate agire per almeno 15 minuti prima di sciacquare abbondantemente. Contro le occhiaie, infine, potete sostituire l’olio d’oliva con dell’olio di cocco.

LEGGI ANCHE: I biscotti dell’Orietta: la ricetta completa spiegata da Orietta Berti

Impostazioni privacy