I segreti del make up magnetico di Ilary Blasi: come ricrearlo uguale

Tornata in prima serata con L’Isola dei Famosi, Ilary Blasi si conferma una vera e propria icona di stile e bellezza. La presentatrice sembra non sbagliare mai in fatti di moda e make up e, per quanto riguarda il trucco, riesce a mixare alla perfezione la naturalezza con la ricercatezza. Occhi profondi e magnetici fanno coppia con un incarnato etereo e una bocca valorizzata coi toni del nude. Curiosi di ricreare un make up simile?

Il make up di Ilary Blasi: incarnato luminoso e sguardo magnetico

Il make up di Ilary Blasi è un’armonia perfetta di elementi. La nota presentatrice, infatti, predilige un trucco che sia naturale ma allo stesso tempo d’effetto. La maggior parte delle volte l’attenzione è puntata sugli occhi, profondi e magnetici, contornate da lunghe ciglia. Le labbra, invece, vengono esaltate con toni tenui e nude. L’incarnato, infine, esaltato con una base luminosa e allo stesso tempo dall’effetto naturale. Questo tipo di make up è perfetto da copiare per qualsiasi occasione. Potrete usarlo per valorizzare il vostro viso per un evento importate o anche per un impegno di lavoro o una cena romantica. Ecco come realizzarlo passo passo.

I passaggi per ricreare il trucco

Per creare un make up simile a quelli sfoggiati da Ilary Blasi è importantissima la skin care quotidiana. La pelle del viso, infatti, deve essere liscia e senza imperfezioni, in modo da potersi permettere una base leggera e quasi invisibile. Per prima cosa applicate un fondotinta poco coprente, e correggete le eventuali imperfezioni con un correttore. Utilizzate una spugnetta per distribuire perfettamente i prodotti e rendere l’effetto più naturale. Per completare la base, stendete un velo di cipria, evidenziate gli zigomi con della terra e illuminate il viso con un phard. Non può assolutamente mancare l’illuminante, che la presentatrice applica quasi sempre sugli zigomi e sull’arco del naso.

Per quanto riguarda gli occhi, utilizzate una base semplice, sui toni del beige e create uno smookie eyes a tratti leggeri. Protagoniste assolute le ciglia, da curare con molto mascara volumizzante. Per finire, applicate una sottile linea di eyeliner e per le labbra un gloss volumizzante o un rossetto nude.

LEGGI ANCHE: Influenza 2021, il rapporto dell’Istituto Superiore di Sanità: “Incidenza sotto la soglia”

Impostazioni privacy