Devi fare lo shampoo? Evita in queste ore: il motivo è molto semplice

Sapevi che esiste un orario ideale per fare lo shampoo? Se devi lavare i capelli è dunque opportuno che tu lo faccia in queste ore.

Forse non sai che esiste un orario ideale nel quale fare lo shampoo! Si tratta infatti di un trucchetto per risparmiare sulle bollette dell’energie elettrica. Negli ultimi tempi, il carovita sta mettendo al tappeto tantissimi italiani, per questo stanno cercando di escogitare delle strategie per risparmiare.

Se anche tu vuoi che la bolletta non sia più salatissima devi iniziare a mettere in pratica delle piccole cose, delle semplici strategie che ti consentiranno di risparmiare. Quindi se devi lavare i capelli, inizia a farlo in determinate fasce orarie. Conosci quali sono?

Per ottenere un concreto risparmio in bolletta, cerca di fare lo shampoo tra le 7 e le 8 del mattino! Sarebbe questo il momento migliore per spendere davvero poco, è ovvio poi che va studiato il contratto in essere con l’azienda erogatrice dell’energia elettrica. Effettuando queste strategie potrai avere degli ottimi risultati in termini di caro bolletta!

In estate si possono utilizzare ulteriori trucchetti per risparmiare, il primo che è anche un grande classico è quello di lasciare asciugare per un po’ di capelli al sole, all’aria aperta per poi proseguire con la piega quando i capelli risultano essere in quasi asciutti.

Shampoo, quanto volte va fatto?

Lavare i capelli con regolarità è indispensabile per mantenere la cura e l’igiene della cuoio capelluto. Taluni erroneamente ritengono che ci si dovrebbe fermare ad un lavaggio settimanale, ma non c’è niente di più sbagliato! Ogni persona ha le proprie specifiche esigenze e non è affatto salutare pensare di calibrarle in ragione di quelle altrui.

Le ore in cui non si deve fare lo shampoo
Evita di fare lo shampoo in queste ore – Velvet Body

Ad esempio persone che hanno i capelli particolarmente grassi dovranno lavarli in modo assiduo premurandosi di scegliere i prodotti più consoni alle loro singole esigenze. Al contrario, coloro che hanno cute e capelli molto secchi possono anche evitare di lavare i capelli in modo frequentissimo ma, anche in questo caso la regola da seguire è quella di assecondare le specifiche necessità.

Una particolare attenzione va prestata ai prodotti utilizzati. Si dovrebbero scegliere quelli più adatti alle esigenze personali. Un occhio di riguardo poi andrebbe sempre riservato alle temperature che in nessun caso devono essere altissime, il rischio è quello di danneggiare profondamente la chioma.

Anche la spazzola deve essere adatta al proprio tipo di capelli, di certo sono da preferire quelle con setole morbide che non causano una particolare pressione rispettando il fusto.

 

 

 

 

Impostazioni privacy