Qual è il miglior fondotinta per la tua pelle? Clio Make Up svela tutti i segreti per non sbagliare

Ogni pelle necessita di un prodotto specifico, studiato per soddisfare le esigenze dell’epidermide: Clio Make Up ci consiglia il fondotinta perfetto. 

Come ci ricorda la youtuber bellunese, la stagione calda rappresenta la peggior nemica del make-up. Immaginate di passare delle ore davanti al vostro specchio, per poi perdere gran parte del lavoro a causa del sudore e dell’umidità. Diverse donne riscontrano problematiche di questo tipo, legate soprattutto alla produzione di sebo, principale responsabile dello scioglimento del fondotinta. Talvolta nemmeno la cipria riesce a contrastare il calore prodotto dalla pelle. Come possiamo procedere dunque?

Ancora una volta, Clio Make Up è giunta in nostro soccorso, esprimendo qualche consiglio volto alla risoluzione di tale problematica. In primo luogo, occorre acquistare un fondotinta waterproof, unico vero alleato delle donne durante la stagione estiva. Facciamo riferimento ad un prodotto che è pensato espressamente per resistere all’umidità, sia che questa sia generata dall’ambiente esterno, sia che sia prodotta ovviamente dal nostro stesso corpo.

Inoltre, come la stessa make-up artist ha tenuto a sottolineare, generalmente le formulazioni waterproof contengono al loro interno la protezione solare, necessaria per combattere la potenza dei raggi UV (soprattutto in questo particolare periodo dell’anno). Tuttavia, entrando in una semplice profumeria potremmo provare una certa confusione: il mercato offre una serie di prodotti, uno completamente diverso dall’altro. Clio Make Up ha dunque prodotto una classifica, consigliandoci alcuni dei migliori fondotinta waterproof offerti dal commercio attuale.

Cerchi il fondotinta perfetto? Clio Make Up svela i prodotti migliori

In primo luogo, il fondotinta andrebbe scelto sulla base delle condizioni della nostra pelle. Facciamo quindi una differenza tra pelle grassa, mista e secca. In caso di pelle disidratata e sensibile dunque, Clio Make Up consiglia l’acquisto dei seguenti prodotti: Bionike Defence Cover e Revlon ColorStay. Entrambe le formulazioni infatti sono pensate per nutrire e idratare la pelle in profondità, donando al contempo un delicato effetto naturale.

Fondotinta perfetto: ecco come sceglierlo
Fondotinta perfetto: ecco come sceglierlo – velvetbody.it

Per le pelli grasse – e quindi inclini ad un eccesso di produzione di sebo – è opportuno scegliere prodotti opacizzanti che aiutino ad eliminare il famoso effetto lucido. La nostra amata make-up artist ci consiglia: L’Oréal Paris Infaillible e Stay All Day 16h di Essence.

Infine, nel caso in cui non abbiate particolari problematiche, potete prediligere un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle. In questo caso i migliori sono: Fondotina OhMyLove della stessa Clio Make Up, fondotinta con primer uniformante della Collistar e Bionike Defence Sun.

Ovviamente, come abbiamo anticipato, ognuno di questo prodotti è pensato per la stagione estiva: questo significa che non solo resisteranno all’umidità e al sudore, ma vi aiuteranno anche a proteggere la pelle dai raggi solari (non dimenticate mai la protezione!).

Ora che avete il fondotinta perfetto, potete anche copiare il make up perfetto di Belen Rodriguez.

Impostazioni privacy