Sale grosso sul limone, ecco perché tutti lo stanno mettendo: risolve un problema fastidiosissimo

Sale e limone è un binomio vincente quando si tratta di fai da te e rimedi naturali, quindi non perdetevi questo piccolo tutorial pratico che vi risolverà un grande problema.

Negli ultimi anni l’utilizzo di ingredienti naturali in crescita, dal cosmesi ai prodotti per la casa si rivelano grandi alleati, in grado di pulire, detergere e soprattutto disinfettare.

In commercio si trova qualunque cosa e anche facilmente però ci sono due grandi problemi: i prodotti chimici non sono una buona idea per la pulizia perché tossici e quelli naturali molto costosi e quindi non sempre accessibili soprattutto quando si parla di qualcosa da comprare di continuo.

Sale grosso e limone: il rimedio della nonna per un problema comune

La rivalutazione dei metodi fai da te con i trucchi della nonna ha spinto molte persone ad adottare per le pulizie di casa, per le maschere di bellezza e per la detersione della pelle delle validissime alternative a costo zero.

Non devono mai mancare sale, limone, bicarbonato, aceto, tutti rimedi super efficaci che nonostante il tempo e l’introduzione sul mercato di tante varianti, restano la salvezza per tutti. In questo caso specifico sale e limone sono un binomio vincente per la pulizia delle mattonelle di casa, sia quando si parla delle piastrelle del bagno e in modo particolare della doccia che per la pavimentazione.

sale grosso e limone trucco della nonna pulizia
Come pulire rapidamente con un rimedio naturale (velvetbody)

Con questa tecnica potete non solo pulire ma igienizzare e quindi eliminare germi e batteri presenti. Pulire le piastrelle non è facile ed è anche abbastanza noioso, non basta igienizzare la pavimentazione quando ci sono quelle fastidiose fughe che tendono ad annerirsi. Purtroppo è impossibile evitarlo perché il pavimento viene calpestato di continuo e in bagno il problema è legato all’umidità che tende a generare un colorito nero e macchie scure ovunque.

I prodotti chimici sono efficaci ma anche molto aggressivi, questo non solo usura i colori ma è pericoloso perché quelle particelle vengono respirate e restano nell’aria per tanto tempo. L’unica soluzione pratica ed economica è proprio nel vecchio e buon sale e limone, un rimedio naturale come l’olio essenziale di lavanda molto efficace. Prendete un limone non troppo né poco maturo, deve essere in grado di rilasciare un po’ di succo ma non si deve rompere tutto quando lo usate.

Quindi riempite la superficie con una dose generosa di sale grosso (potete metterlo nel piatto e tamponare poi il limone). Ora posizionate il limone salato sulle fughe e strofinate, anche senza un’azione forte si otterranno risultati straordinari. Massima efficienza, spesa praticamente uguale a zero e anche grande e totale disinfezione. Noterete fughe bianche e pulite e direte addio a sporco e muffa.

Impostazioni privacy