Se sei proprio ‘negata’ nel truccarti prova ad imparare le basi: ecco cosa devi sapere

Non sai proprio da dove cominciare con il make up? Se pensi di essere una frana nel truccarti, inizia dalle basi.

Pensi di essere totalmente negata con tutto ciò che ha a che fare con l’estetica e con il make-up? Allora devi necessariamente leggere queste indicazioni. Ti consentiranno infatti di conoscere dei suggerimenti semplici da mettere in pratica che ti consentiranno di apparire al meglio in ogni situazione.

Non c’è bisogno che tu ambisca a diventare una make up artist professionista. Per enfatizzare i punti di forza del proprio viso e per camuffare i piccoli difetti, infatti, bastano dei semplici passaggi che, se eseguiti nel modo più consono garantiscono un effetto wow.

Come prima cosa devi tenere a mente che la scelta dei prodotti da utilizzare è uno step indispensabile per la buona riuscita del make-up. Dunque devi analizzare la tua pelle e comprendere quali siano le tue esigenze.

Come truccarti se sei negata: segui questi semplici passaggi per avere un aspetto splendido

Ad esempio se la tua pelle ha la tendenza ad essere grassa, dovresti evitare i fondotinta e le ciprie particolarmente secche, perché potrebbero creare un effetto poco gradevole alla vista. Viceversa se la tua pelle tende ad essere secca dovrai orientarti verso i fondotinta  particolarmente idratanti.

come truccarti se sei negata
Sei negata con il trucco? Fai così! Velvet Body

Come vedi anche la scelta del prodotto richiede un po’ di attenzione. Acquistato il fondotinta più consono alla necessità della tua pelle, potrai procedere all’applicazione, come prima cosa abbi la premura di mettere uno strato di crema idratante, ti consentirà di ottenere un’applicazione uniforme e coprente al punto giusto.

Preleva una piccola quantità di fondotinta e stendila dal centro verso i lati del volto, meglio se ti aiuti con l’utilizzo di un pennello, se vuoi avere un effetto maggiormente coprente o di una beauty blender se intendi avere un aspetto più naturale. In entrambi i casi dovrai picchiettare leggermente così da distribuire il prodotto in modo uniforme.

Completata la base passa agli occhi e alle sopracciglia, ridefinisci la forma naturale andando a tratteggiare delle piccole lineette che renderanno le tue sopracciglia immediatamente più folte ed apriranno lo sguardo.

Passa poi all’applicazione di un primer sulle palpebre e metti del mascara, anche in questo caso devi effettuare un movimento leggero che va dal basso verso l’alto, puoi limitarti ad una passata o anche due, nel caso in cui tu preferisca un effetto più strutturato.

Infine passa al trucco della bocca, deve essere leggero e adatto alla forma delle tue labbra. È consigliato effettuare un contorno che non superi quello naturale, soprattutto se non sei particolarmente portata!

Meglio optare per un gloss, per un burro idratante o ancora per un rossetto nude, che doni il giusto colore senza appesantire l’aspetto del viso. Con questi semplici passaggi riuscirai ad ottenere un effetto fresco, giovane e luminoso anche se non sei un’esperta.

 

Impostazioni privacy